Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Far suonare un furgone Transit
#11
Potresti fare un 20 più tw
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
Bene, ho smontato la portiera e ci ho trovato un ap da 10 koreano, a me ignoto:
   
quindi l'upgrade in ogni caso è garantito Smile

In effetti lo spazio che pensavo non c'è, la predisposizione è ovale credo per dei 6x9 (ma meglio un kit coi tweet a quanto ho capito)
ci potrei mettere un 20? non so
   

Poi la griglia coi forellini che ho postato prima può andare o dovrei modificarla (sono un pò ignorante ma vorrei fare una cosa ascoltabile)?


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#13
il tuo handicap non è la portiera, ma la griglia.

il 20 soffrirebbe maledettamente.
Rispondi

#14
Ok, ma ho visto che il 20 non ci sta.
Al momento seguendo i thread sul forum sarei orientato a prendere la clarion e il kit morel tempo, che hanno una griglia in dotazione. Poi forando la plastica arriverei con degli anelli allo spessore richiesto. Forse senza ampli all'inizio sarebbe meglio il corale Monza, ma una griglia davanti di protezione la vorrei. O per dei 16 non serve questo lavoro?
Pensavo se no di fare altri fori tra quelli che ci sono, seguendo il cerchio degli ap.

Quello che vorrei sapere dagli esperti, non capendo una mazza di regolazioni varie, posso apprezzare questa sorgente o dovrei volare più basso?

_____________________
Mi sposto nella sezione sorgenti per qualche consiglio, lascerei aperto qua per proseguire...


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#15
Allora per le sorgenti campo ristretto a: JVC KD-R90BT o Clarion CZ703e
Kit fronte già arrivato a casa: Morel Tempo 6

...work in progress


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#16
Ok, scelta la sorgente, JVC KDR90BT e il kit Morel tempo 6 per il fronte, per far suonare questo transit intanto ho forato un pò le portiere, che quella cartella forata davanti non mi garbava, e aumentato lo spessore fino alla cartella con del legno sagomato a mano con l'alternativo:

   

non è venuto un gran lavoro per via della sagomatura irregolare della cartella, ma metterò un profilino o una guarnizione.

Seguirà, dopo aver passato nuovi cavi e messa la radio nuova, l'insonorizzazione.
Come 'tappo' le grosse aperture che ci sono nella lamiera interna, e dove manovra il braccio dell'alzacristallo?


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#17
Con il butyflex.....di norma, anche se viste le grandi dimensioni in pratica di un unica grossa apertura, potresti pensare di sbatterti per creare una sorta di coperchio in lamiera e bullonarlo al telaio della porta, poi rivestitlo col butyflex... È uno sbattone, ma a livello di efficacia è il top...
Rispondi

#18
Bel lavoro complimenti!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#19
(17-01-2015, 03:05 )maverix Ha scritto: Bel lavoro complimenti!

Troppo generoso Smile


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#20
Montato finalmente il kit Morel, sostituendo i cavi di potenza con degli 1.5mm (credo) presi dal mio elettrauto, cavi con guaina trasparente, li ho uguali in casa piu grandi per un vecchio ampli della technics.
Domattina dovrei avere il tempo di mettere la nuova JVC 90bt (!) e ascoltare.
I tweeter possono stare in piano incassati sotto i montanti o è meglio orientarli verso di me, o verso il centro del mezzo (ho i ritardi temporali sulla JVC)?


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ottimo impianto per furgone 70 AbsoluteBeginners 7 2.055 09-05-2017, 00:41
Ultimo messaggio: Maverix
  UN Fronte per far suonare sti BRAX PierBRAX 1 1.026 13-09-2007, 05:54
Ultimo messaggio: PierBRAX

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.