Discussioni: 12
Reputazione:
2
(16-01-2015, 19:03 )maverix Ha scritto: (16-01-2015, 18:53 )Boxi80 Ha scritto: Ho un dubbio riguardo all'insonorizzazione
Ho letto che andrebbero sigillati tutti i fori di servizio con STP e poi passato l'antirombo ovunque... ma poi come si fa a smontare il vetro per rimuovere di nuovo eventualmente la cartella? Scusa se devi smontare il vetro la cartella la devi smontare prima non dopo, e poi credo basti incidere con cutter o qualcosa si simile se dovessi aprire i fori di ispezione
In realtà (almeno sulla mia auto) bisogna:
- togliere la plastica esterna, quella d'estetica
- si fa scendere il vetro finché le viti di serraggio non sono in corrispondenza dei fori
- si allentano le viti
- si sfila il vetro
- si rimuove la cartella
Comunque, il concetto è che vanno chiusi, giusto? e poi ci si ingegna per lo smontaggio
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Beh si... il succo del discorso alla fine è quello in quanto ho capito anche io!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 7
Reputazione:
1
Vorrei applicare anch'io l'OtoBody - BodyShuz o antirombo che dir si voglia, qualcuno che l'ha usato può confermare che l'odore è solo quello del solvente, e dopo che è asciutto non si sente più? Piuttosto che stare in un veicolo puzzone....
[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Discussioni: 31
Reputazione:
73
No, dura da 10 giorni a un mese. Ne va messo molto di più di quello che si mette sottoscocca e quindi fa fatica ad asciugare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 12
Reputazione:
2
Esatto, l'odore dura parecchio, però è forte soltanto il primo giorno...
Io l'ho passato domenica scorsa e l'odore c'è ancora, però è sempre meno
Se puoi lasciare aperte le portiere quando ce l'hai in garage ad esempio l'odore forte sparisce in fretta, poi diventa sopportabilissimo
Discussioni: 120
il segreto è quello di usare in proporzione adeguata,
il diluente nitro.
se ne mettete la giusta quantità, rispetto alla miscela antirombo-sabbia,
oltre che a rendere "pastoso" e facilmente applicabile il tutto, aumenta la volatilità
degli esteri (la.."puzza di petrolio") dell'underbody.
Discussioni: 31
Reputazione:
73
(22-01-2015, 17:26 )Boxi80 Ha scritto: Esatto, l'odore dura parecchio, però è forte soltanto il primo giorno...
Io l'ho passato domenica scorsa e l'odore c'è ancora, però è sempre meno
Se puoi lasciare aperte le portiere quando ce l'hai in garage ad esempio l'odore forte sparisce in fretta, poi diventa sopportabilissimo Beato te che hai il garage
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
1
mmm... niente garage,
ho da fare un Transit, e porto abbigliamento etnico e borse di canapa, vorrei evitare la volatilità delle sostanze all'interno,
pensavo di fare le lamiere interne con l'STP
e poi lavorare all'aria aperta con la cartella, irrigidendo per bene quella, e facendola asciugare qualche giorno per bene, anche perchè la parte intermedia mi sembra difficile da chiudere
Può funzionare?
[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Discussioni: 18
Reputazione:
5
(23-01-2015, 04:27 )fatechand Ha scritto: e poi lavorare all'aria aperta con la cartella, irrigidendo per bene quella, e facendola asciugare qualche giorno per bene, anche perchè la parte intermedia mi sembra difficile da chiudere
se vedo bene dove è ancorato il supporto,
la lamiera dietro crea una specie di box aperto sul fondo
Reputazione:
1
(23-01-2015, 04:53 )Alchemy Ha scritto: (23-01-2015, 04:27 )fatechand Ha scritto: e poi lavorare all'aria aperta con la cartella, irrigidendo per bene quella, e facendola asciugare qualche giorno per bene, anche perchè la parte intermedia mi sembra difficile da chiudere
se vedo bene dove è ancorato il supporto,
la lamiera dietro crea una specie di box aperto sul fondo
Esatto, c'è un separatore in lamiera tra la parte dov'è il supporto e la parte dove si muove il cristallo, e spazio aperto sotto. Potrei lavorare li per creare una cassa chiusa?
Galileo
www.milega.it
|