Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
(23-01-2015, 04:59 )fatechand Ha scritto: Esatto, c'è un separatore in lamiera tra la parte dov'è il supporto e la parte dove si muove il cristallo, e spazio aperto sotto.  Potrei lavorare li per creare una cassa chiusa?

proprio chiusa chiusa nella parte alta lo vedo di difficile attuazione
.. e dall'esito dubbio ... tante variabili ...
però sicuramente quella lamiera smorza un pò le vibrazioni della enorme lamiera esterna

metti due strati di STP nella lamiera dietro all'altoparlante
e uno strato nel resto dovrebbe essere sufficiente
. se riesci a mettere anche il "sottoscocca" meglio
ce ne sono tante marche, quello sintetico che ho usato io aveva un odore strano similvernicegomma e l'odore cmq non acre e non forte, è durato una settimana
Rispondi

Ok,
ma dovrei chiudere cmq quell'apertura grande nella lamiera intermedia ? O posso pensare a irrigidire la cartella lasciando aperto, visto che c'è già una separazione a monte che posso insonorizzare?

...o meglio un lamierone e tappo tutto...?


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

Prossimamente comprero dell'stp silver e ho bisogno di alcune informazioni...

1 per le due porte di una corsa 3 porte (quindi piu lunga di quella di una 5 porte) quanto ce ne vuole ? Intendo fare doppio strato dietro al woofer e dintorni.
LA METTERO SOLO SULLA LAMIERA ESTERNA perche quella interna è gia abbondantemente insonorizzata.

2 se la lamieraè bel pulita si appiccica bene o è meglio scaldarlo ?

3 in prossimita di pieghe, scalini o irregolarita della lamiera è meglio incidere l'stp per farlo aderire meglio o aderisce senza problemi e con forza ?
Rispondi

(24-01-2015, 00:04 )margna91 Ha scritto: Prossimamente comprero dell'stp silver e ho bisogno di alcune informazioni...

1 per le due porte di una corsa 3 porte (quindi piu lunga di quella di una 5 porte) quanto ce ne vuole ? Intendo fare doppio strato dietro al woofer e dintorni.
LA METTERO SOLO SULLA LAMIERA ESTERNA perche quella interna è gia abbondantemente insonorizzata.

2 se la lamieraè bel pulita si appiccica bene o è meglio scaldarlo ?

3 in prossimita di pieghe, scalini o irregolarita della lamiera è meglio incidere l'stp per farlo aderire meglio o aderisce senza problemi e con forza ?

Per la mia Focus (che credo abbia portiere simili come misura ad una corsa 3p) ho usato circa 2.5 fogli per la sola parte esterna della portiera... cartella esclusa.
Aderisce bene su superficie pulita senza scaldare niente, e io ho lavorato fuori con i pinguini :-P
E non ho inciso niente, solo schiacciato bene più volte per essere sicuro che aderisse
Rispondi

Ho qualche domanda anche io visto che mi accingo a iniziare i lavori:

chiudendo i fori di servizio, e poi trattando il tutto con antirombo misto sabbia, quando arriverà il momento di cambiare i diffusori con relativi cavi o qualsivoglia lavoro, come apro? Cutter? Mazzetta e scalpello? Ma sopratutto posso ripristinare con lo stesso materiale o dovrò per forza di cose mettere materiale nuovo?

Altro quesito: il bugnato nelle cartelle va con la parte ondulata rivolta verso l'abitacolo o verso l'esterno? Come lo fisso alla cartella? Va incollato?

Tra woofer/supporti e supporti/lamiera ci può stare una guarnizione di neoprene et simila?

Grazie a tutti
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(24-01-2015, 00:20 )Boxi80 Ha scritto:
(24-01-2015, 00:04 )margna91 Ha scritto: Prossimamente comprero dell'stp silver e ho bisogno di alcune informazioni...

1 per le due porte di una corsa 3 porte (quindi piu lunga di quella di una 5 porte) quanto ce ne vuole ? Intendo fare doppio strato dietro al woofer e dintorni.
LA METTERO SOLO SULLA LAMIERA ESTERNA perche quella interna è gia abbondantemente insonorizzata.

2 se la lamieraè bel pulita si appiccica bene o è meglio scaldarlo ?

3 in prossimita di pieghe, scalini o irregolarita della lamiera è meglio incidere l'stp per farlo aderire meglio o aderisce senza problemi e con forza ?

Per la mia Focus (che credo abbia portiere simili come misura ad una corsa 3p) ho usato circa 2.5 fogli per la sola parte esterna della portiera... cartella esclusa.
Aderisce bene su superficie pulita senza scaldare niente, e io ho lavorato fuori con i pinguini :-P
E non ho inciso niente, solo schiacciato bene più volte per essere sicuro che aderisse
2.5 a porta con doppio strato solo per l'interno ?
Rispondi

Dopo un Topic trito e ritrito, ragassuoli, non sarebbe il caso come già detto di sporcarsi le mani e sperimentare di persona la cosa che va bene per ogni situazione? Non ci sono assoluti, il Topic spiega le cose basilari, poi ognuno vede Il da farsi al momento. Comunque....il Butile in genere è fortemente adesivo, pulire bene con diluente, no scaldare. Bugnato c'è adesivo e no, io l'ho messo adesivo, all'interno del pannello con le gobbe verso la porta. Però fate i bravi, ci sono tante foto e spiegazioni, studiate e provate, non c'è una ricetta pronta...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Non voglio certo la pappa pronta, e credimi che le mani me le so sporcare per tutto, volevo solo togliermi qualche dubbio, e chi può toglerli meglio di chi ha gia fatto il lavoro? poi trattandosi di materiali abbastanza costosi sarebbe un peccato buttare via tutto solo perché ho sbagliato il verso di attaccare un pennello o perché non ho eseguito qualche passaggio fondamentale.

Detto questo grazie a tutti e domani vi tengo aggiornati coi lavori! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

x marco: ti bastano 3 fogli. detto questo, dato che mezza confezione
ti fa ammortizzare la spedizione, meglio prenderla... i due fogli in più tornano sempre utili.

x maverik: se per un qualsiasi motivo, devi aprire il "tappo" creato con l'stp o altro materiale allumino/butile, basta un cutter. ovviamente va poi ripristinato, utilizzando una striscia dello stesso prodotto, per "incerottare" il taglio.
Rispondi

(24-01-2015, 20:44 )maxtarget Ha scritto: x marco: ti bastano 3 fogli. detto questo, dato che mezza confezione
ti fa ammortizzare la spedizione, meglio prenderla... i due fogli in più tornano sempre utili.

x maverik: se per un qualsiasi motivo, devi aprire il "tappo" creato con l'stp o altro materiale allumino/butile, basta un cutter. ovviamente va poi ripristinato, utilizzando una striscia dello stesso prodotto, per "incerottare" il taglio.

grazie mille max.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccoli grandi consigli "CABLAGGI TUTTA SICUREZZA" Forno 50 40.843 09-01-2019, 06:53
Ultimo messaggio: Maverix
  stp gold oppure buty+brax Paino101989 4 3.288 14-06-2013, 20:09
Ultimo messaggio: Paino101989
  pasta brax e butyflex frik 1 2.542 14-12-2010, 07:19
Ultimo messaggio: Hertz89
  consigli su tasche lancia y luchetto 9 9.115 16-10-2009, 17:56
Ultimo messaggio: simotdi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.