Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio
Discorso che dal punto di vista economico non fa una piega... assolutamente sconsigliato in questo ambito... puoi sì progettare un intero impianto ( sulla carta) ma non puoi prescindere dal procedere a step e a volte anzi più che a volte anche così ci si trova a dover affrontare qualsivoglia imprevisto o intoppo..
Dunque il mio unico e sono convinto che anche i miei "colleghi" converranno con me, installa un fronte fatto e finito, poi acquista il resto in funzione di esso.
Rispondi

Allora riguardo agli ampli il costo di 150€ sono per tutti e due? In questo caso prendili, il 75 lo vendi e con quei soldi ci aggiungi un altra cosentina e prendi un alpine35xx che sono ottimi ampli per i tweeter a prezzi contenuti. Il 120 lo potresti usare per i woofer. In caso contrario lascia perdere perché anche io come dice marco (scusami Bioss se questa volta non sono d'accordo in parte con te) i qmoss non mi piacciono più di tanto su di un fronte specialmente sui tweeter. Per quanto riguarda i componenti il woofer già te l'hanno consigliato i tweeter potresti vedere in casa motel mt23 che lo puoi trovare ad un prezzo note restante oppure in casa hertz ml28 anche qui potresti trovarlo a prezzi interessanti.
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

(09-01-2015, 03:55 )arturfox Ha scritto: Allora riguardo agli ampli il costo di 150€ sono per tutti e due? In questo caso prendili, il 75 lo vendi e con quei soldi ci aggiungi un altra cosentina e prendi un alpine35xx che sono ottimi ampli per i tweeter a prezzi contenuti. Il 120 lo potresti usare per i woofer. In caso contrario lascia perdere perché anche io come dice marco (scusami Bioss se questa volta non sono d'accordo in parte con te) i qmoss non mi piacciono più di tanto su di un fronte specialmente sui tweeter. Per quanto riguarda i componenti il woofer già te l'hanno consigliato i tweeter potresti vedere in casa motel mt23 che lo puoi trovare ad un prezzo note restante oppure in casa hertz ml28 anche qui potresti trovarlo a prezzi interessanti.

Non avevo capito che la sua era solo un offerta , pensavo li avesse già ed allora gli ho consigliato di utilizzarli, certo che la penso come voi, un qmos sui tw non lo monterei... Big Grin Big Grin
Ma un 120.2 sui wf non lo vedo terribile...

Per i tw, valuterei anche ( andando al risparmio ma con un occhio alla qualità ) un morel mtw1, a mio avviso tra i migliori tw entry level. l'mt23 lo vedo un pò più ostico, non proprio facile da ottimizzare , e parlo da ex possessore...

Wink
Rispondi

(09-01-2015, 04:14 )Bioss Ha scritto:
(09-01-2015, 03:55 )arturfox Ha scritto: Allora riguardo agli ampli il costo di 150€ sono per tutti e due? In questo caso prendili, il 75 lo vendi e con quei soldi ci aggiungi un altra cosentina e prendi un alpine35xx che sono ottimi ampli per i tweeter a prezzi contenuti. Il 120 lo potresti usare per i woofer. In caso contrario lascia perdere perché anche io come dice marco (scusami Bioss se questa volta non sono d'accordo in parte con te) i qmoss non mi piacciono più di tanto su di un fronte specialmente sui tweeter. Per quanto riguarda i componenti il woofer già te l'hanno consigliato i tweeter potresti vedere in casa motel mt23 che lo puoi trovare ad un prezzo note restante oppure in casa hertz ml28 anche qui potresti trovarlo a prezzi interessanti.

Non avevo capito che la sua era solo un offerta , pensavo li avesse già ed allora gli ho consigliato di utilizzarli, certo che la penso come voi, un qmos sui tw non lo monterei... Big Grin Big Grin
Ma un 120.2 sui wf  non lo vedo terribile...

Per i tw, valuterei anche ( andando al risparmio ma con un occhio alla qualità ) un morel mtw1, a mio avviso tra i migliori tw entry level. l'mt23 lo vedo un pò più ostico, non proprio facile da ottimizzare , e parlo da ex possessore...

Wink

se posso dare un parere : lascierei perdere gli steg e punterei su qualcosa di più qualitativo . ampli per i wf opterei per , come detto prima , su dei rf punch , ma anche su kicker zr , alpine serie 35 , pg , zapco , e altri old scool americani . come wf non so come suonano i tec , ma si sa che è una buona marca . io monto da una vita i dynaudio mw 162 gt e per come suonano valgono tutti i quasi 400 euro per una coppia di questi wf . io ho avuto il culo ( e ne ho avuto tanto ) di trovarli seminuovi a 150 Big Grin . magari fa un giro sulla baia , tentare non nuoce . per i tw , io monto gli audison av 1.1 : suonano davvero bene e 120 euro la coppia non mi sembra una spesa esagerata , anche se quando , spero in un futuro vicino  modificherò il mio impianto , ho una gran voglia di provare gli scan speak 3004 . passiamo al sub : hai gli stessi miei gusti e quindi ti straconsiglio il kicker solo-baric , nalla versione rotonda o quadrata . non conosco il jl , ma il kicker ha una profondità e morbidezza immensa , penso senza eguali . ultima cosa , concordo con quanto detto prima : un impianto hi-fi car non è una cosa preconfezioinata che compri in un botto unico, ma una cosa fatta da tante parti , tanti particolari messi insieme , come un puzzle dove i vari componenti devono incastrarsi con altri . praticamente un opera d' arte .
                                       alfa 147
 alpine iva-511rb + pxa-701
 u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt 
 celestra ra275    -----> morel cdm88
 celestra ra275    -----> scanspeak r3004/662000
 alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric 
Rispondi

se ti interessa su subito.it ci sono due mw 162 gt a 150 euro . fossi in te non me li lascierei scappare . ciao
                                       alfa 147
 alpine iva-511rb + pxa-701
 u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt 
 celestra ra275    -----> morel cdm88
 celestra ra275    -----> scanspeak r3004/662000
 alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric 
Rispondi

Salve, scusate ma sono stato via parecchi giorni e non ho potuto seguire il forum.. Allora vi dico che all'anteriore ho preso un kit 2 vie focal 6k2p pagato 200€ usato in ottime condizioni.. Che ne dite? Mentre come sub mi sono buttato sul kicker solo baric consigliato (che tra l'altro ho sentito suonare e ho trovato eccezionale).. Ho preso un 8" L7 450w RMS dichiarati.. Ora mi mancano gli ampli.. Mi sapete consigliare un 4 vie per pilotare il kit focal (uso i crossover originali??) e un monovia per far suonare bello morbido il sub? Il kicker è un 2ohm+2ohm che significa? Ho bisogno di un ampli a 2 canali? Ora vorrei mettere solo un 2 vie da pochi euro sul posteriore magari pilotato dalla sorgente stessa solo per accompagnare l'anteriore.. Che ne dite?
Rispondi

Avevo pensato ad un Audison 2.500 per il fronte (trovato a 150€!!!) e un audison 1.400 per il sub(175€).. dite che vanno bene?
Rispondi

Ottimo anche se il tweeter non l'ho mai sentito.Per quanto riguarda di usare i crox del kit dipende se hai l'autoradio con dsp quindi che ti permette di filtrare in attivo e se hai le conoscenze per fare le regolazioni altrimenti usa il crox del kit. Come qualità è meglio filtrare in attivo. Per l'ampli potresti optare anche per un vr404 se filtri in attivo
Rispondi

(25-01-2015, 00:27 )Faki90 Ha scritto: Avevo pensato ad un Audison 2.500 per il fronte (trovato a 150€!!!) e un audison 1.400 per il sub(175€).. dite che vanno bene?
Cosa te ne fai di un 200x2 sul fronte? Metti il 2.500 sul sub e con quei 175€ prendi un ampli di qualità per il fronte.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Il 2.500 potresti usarlo per il sub l'altro lascia perdere. Per quanto riguarda il sub 2+2 significa che hai 2 bobine da due ohm quindi le colleghi in serie è così colleghi a 4 ohm
Rispondi