Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto Audi A4 b6
Non si sa che marca siano... e spendi uguale a farteli col tasker. Controlla che ti servano davvero 5 metri
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Grazie per l'aiuto che mi state dando.
Adesso vi chiedo un'altra cosa.
Devo scegliere quale subwoofer acquistare e tra le varie caratteristiche riportate nelle schede di descrizioni sono riportati parametri come sensibilità, spl ecc.
Considerando che ascolto musica pop e rock in genere a un volume non molto alto e che il subwoofer mi deve servire come completamento del suono e non deve essere troppo invadente, dovrei considerare come riferimento i subwoofer con i valori più alti o più bassi relativamente a sensibilità o spl ?
Grazie, Daniele.
Rispondi

Fai prima a dire quanto ci puoi spendere e se sai farti la cassa.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Veramente l'idea mia è quella di lasciarlo nella predisposizione originale (sta nel pianale sotto al lunotto è non è chiuso in cassa) e come spesa direi sui 150 € piu o meno.
Ma non so che cosa potrei ottenere con queste cifre.
Grazie, Daniele.
Rispondi

In free air? Non so se conviene, poi con 190W ...
Rispondi

in freeair devi prendere un sub col qts superiore a 0,7 altrimenti genera pochi bassi alla frequenza di risonanza (fs) che deve essere parecchio bassa per esprimersi bene.. purtroppo sub con queste caratteristiche sono solitamente poco efficienti e molto pesanti quindi lenti e non molto adatti al genere che ascolti e difficili da muovere con 190w..
fare una cassa chiusa sarebbe molto meglio che in freeair
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ho seguito i vostri consigli e ieri mi sono messo metro alla mano a prendere un po di misure.
Si potrebbe ricavare qualche cosa sui lati del bagagliaio ma siamo sui 12-13 litri.
Su ebay c'è questo box
http://www.xtremewebshop.com/prodotto-14...-2006.aspx
ma non saprei se va bene anche per la berlina.
Per caso qualcuno di potrebbe aiutarmi al riguardo?
Grazie, Daniele.
Rispondi

manda una mail a loro... saranno ben felici di risponderti con quello che costa sta cassa Big Grin
Rispondi

Lo so a volte ritornano...
Alla fine ho fatto montare i componenti dell'impianto da un installatore e ho seguito il vostro consiglio di mettere il subwoofer in cassa nel bagagliaio.
In questi giorni sto provando tutte le regolazioni possibili ma non riesco a ottenere un suono soddisfacente.
Paragonato a quello che avevo nella mia auto precedente (senza amplificatore) ora il suono mi sembra più cupo, poco brillante nelle alte frequenze e con le medie dominanti.
Prima avevo una pioneer deh-p8100bt come sorgente e come altoparlanti i pioneer ts-a170ci.
La sorgente che monto ora è sempre pioneer ma gli altoparlanti sono sempre pioneer, ma i ts-a172ci.
I tweeter sono 20mm invece di 28mm e i crossover ora hanno una frequenza di taglio a 6000hz invece di 2500hz.
Potrebbe dipendere quindi dai tweeter e dai crossover tarati diversamente?
In questo caso, come primo passo, dovrei iniziare a considerare un cambio di crossover per avere qualche miglioramento?
Aspetto vostri lumi.
Buona giornata a tutti.
Daniele.
Rispondi

Io considererei due cambi, componenti ed installatore.

Anzi, io prima valutarei il cambio componenti, è probabile che l'installatore abbia semplicemente installato il tutto.

Rispondi