Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
(24-01-2015, 20:44 )maxtarget Ha scritto: x marco: ti bastano 3 fogli. detto questo, dato che mezza confezione
ti fa ammortizzare la spedizione, meglio prenderla... i due fogli in più tornano sempre utili.

x maverik: se per un qualsiasi motivo, devi aprire il "tappo" creato con l'stp o altro materiale allumino/butile, basta un cutter. ovviamente va poi ripristinato, utilizzando una striscia dello stesso prodotto, per "incerottare" il taglio.

grazie mille max.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(24-01-2015, 20:05 )maverix Ha scritto: Non voglio certo la pappa pronta, e credimi che le mani me le so sporcare per tutto, volevo solo togliermi qualche dubbio, e chi può toglerli meglio di chi ha gia fatto il lavoro? poi trattandosi di materiali abbastanza costosi sarebbe un peccato buttare via tutto solo perché ho sbagliato il verso di attaccare un pennello o perché non ho eseguito qualche passaggio fondamentale.

Detto questo grazie a tutti e domani vi tengo aggiornati coi lavori!  Smile

Di solito il bugnato viene messo all'interno della cartella/pannello, come ti ho scritto sopra, prendilo adesivo se puoi, secondo me è meglio, di solito il collante è molto buono e sulle plastiche potresti staccarlo e riattaccarlo se servisse....prego. Tongue
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Grazie!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ragazzi ho appena acquistato un kit di 4 fogli 50x75cm di stp anticor s ( a quanto pare sembra essere il successore dell'stp gold ) al prezzo di 50€ spedito. Misurando la portiera ho visto che con le misure interne corrispondono quasi con un foglio.
Adesso la mia domanda è, ho capito male o con 2 fogli dovrei riuscire ad insonorizzare completamente la portiera ?
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

Non so che auto hai, io ho una corsa 3p e ti posso dire che se lo fai "bene" secondo me almeno 3 fogli ti servono per una portiera.. calcolando che nella zona woofer ci va il doppio strato, e poi c'è tutta la lamiera interna con i fori di servizio da chiudere.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ho una fiat punto classic 5 porte. Con due fogli riuscirei a coprire 2 la lamiera interna e i fori di servizio. Dite che nella lamiera interna devo usare un doppio strato ?
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

Ragazzi questo non è il topic giusto ma sembra un concetto trascendentale a quanto pare Big Grin
Logicamente più strati mettete meglio è! Avete le misure dei fogli, misurate alla buona la portiera, fate due calcoli e regolatevi così. Ovviamente uno strato è meglio che zero ma per fare un lavoro decente ne servono almeno 2 su quella esterna e uno su quella interna. Se poi si esagera tanto meglio.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Chiedo scusa ma non volevo aprire un topic per una domandina. Procederò ad usare 4 fogli su una portiera Tongue
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

Mi potete togliere una curiosità?? A cosa serve la pellicola di alluminio sul stp se poi va ricoperto dalla brax?? Se uso un foglio di catrame normale non è la stessa cosa?
Rispondi

Per dare rigidità suppongo... Se di stp due strati sono sufficienti, di fogli catramati credo almeno 3/4...il butiflex per evitare le. Riflessioni acustiche dell'alluminio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccoli grandi consigli "CABLAGGI TUTTA SICUREZZA" Forno 50 40.843 09-01-2019, 06:53
Ultimo messaggio: Maverix
  stp gold oppure buty+brax Paino101989 4 3.288 14-06-2013, 20:09
Ultimo messaggio: Paino101989
  pasta brax e butyflex frik 1 2.542 14-12-2010, 07:19
Ultimo messaggio: Hertz89
  consigli su tasche lancia y luchetto 9 9.115 16-10-2009, 17:56
Ultimo messaggio: simotdi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.