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Da giorni bloccato dall'influenza (aggressiva invero ma in guarigione senza antibiotici) e in attesa di temperature più miti per fare l'insonorizzazione, che devo lavorare all'aperto sotto il leccio, vorrei già pensare a come completare il mio primo impiantino e tirare fuori la miglior qualità d'ascolto con i componenti che ho già:
Il kit MorelTempo6 e la JVC 90BT
Ricordando che è un furgone, cabina a 3 posti, avrei un volume non molto grande per un sub sotto il sedile pass. o sotto il mio alla guida, (da misurare)
La via più semplice ma efficace dovrebbe essere quella di un ampli a 4 vie, 2 per il kit e 2 per il sub a ponte.
Ci sono altre strade migliori da considerare?
Ampli lo prenderei dal mercatino, il sub non so. Budget 150-200€ tra tuttedue
[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
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Per prima cosa bisogna sapere quanto spazio hai. Poi con quel budget in effetti non ci si prendono due ampli... Guarda sul mercatino se trovi un sub buono sotto i 100€. Altrimenti su quella cifra c'è il coral hds 810 e l'hertz es250. I rimanenti 100€ li spendi nell'ampli.
Valuta bene se conviene mettere il sub: se l'ambiente è molto rumoroso e gli dai meno di 200W è probabile che non si senta bene. Però dalla tua hai il fatto che lo metti davanti, un vantaggio non da poco.
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se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
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Oggi se riesco a uscire misuro lo spazio effettivo.
Il Transit è del 95, è sempre un dieselone della Ford, ma non rumoroso come i modelli più vecchi! È già un'altra categoria. Non cerco potenza ma di completare la scena sonora in qualità d'ascolto, per quel che ho letto nel forum un amplificatore è il passaggio ad un altro livello, poi avendo il controllo del sub dalla sorgente con filtri e regolazione del livello d'uscita, pensavo che ci starebbe bene.
Il box potrei anche farlo 'schiacciato'? Perché ci sarebbe posto anche dietro tra i sedili ed una griglia metallica di separazione, tipo parete posteriore. Ma non molto profonda
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per farlo "schiacciato" ti ci vuole un sub di quelli flat, che solitamente non sono adattissimi ad un reflex, necessario in un furgone.. ma la cabina di guida è comunicante col retro oppure è isolata?
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ok allora sei abbastanza obbligato ad una configurazione reflex, in sospensione pneumatica non caricheresti sufficientemente le ultrabasse in uno spazio così grande
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