Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Far suonare un furgone Transit
#41
P.s la 'faccia' del sub dove guarda, verso il basso?


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#42
infatti l'avevamo fatto a trapezio con i reflex sulla base vicino al pavimento ed il sub sulla stessa faccia, orientati verso il posto guida Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#43
(29-01-2015, 01:56 )RatInACage Ha scritto: infatti l'avevamo fatto a trapezio con i reflex sulla base vicino al pavimento ed il sub sulla stessa faccia, orientati verso il posto guida Big Grin

Bene, che sia la via da seguire.
Dovrò leggermi un pò di guide perchè non ho mai fatto questo lavoro, ma ho manualità con il legno.
un 8'' non potrebbe fare cmq al caso mio? Se no cercherò uno da 10'', magari nel mercatino.

poi passiamo all'ampli, che dovrà gestire il tutto


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#44
credo sia meglio un 10" ..che tipo di basso preferisci, profondo oppure veloce?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#45
(29-01-2015, 02:29 )RatInACage Ha scritto: credo sia meglio un 10" ..che tipo di basso preferisci, profondo oppure veloce?

posso dirti cosa NON ascolto: musica techno, house, dance, pop italo-internazionale commerciale

Facilmente posso ascoltare classici rock, anni 70, blues, fino a musica piu metal come i primi 2 dischi degli Iron.
qualcosa di Italiano, anche nostalgia anni 60-70 quando mi va Smile, ultimamente ho riscoperto gli Afterhours.


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#46
Diciamo bassi veloci, cmq.

Ho riguardato e lo spazio è quello, non posso fare il trapezio, ma uno scatolo 22 x 25 profondo una 40ina di cm, uscita libera è sul quadrato piccolo che guarda il cruscotto. Direi che 10'' non ci sta.

E se prendessimo un cono o una cassa chiusa da 8'' già fatto?


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#47
più o meno come me Smile ..do you like Frank Zappa? Big Grin

..allora ci un vuole un sub agile che và bene in una cassa non esagerata.. pensavo al coral hds 10 oppure un sub che consigliava Max in un altra discussione, il Monacor sph 250ctc, che va bene in cassa chiusa da 30lt e non mi sembra niente male
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#48
già fatto non penso che lo trovi di quelle misure precise, meglio sfruttare ogni cm utile
su un 8" non saprei cosa consigliarti, forse il coral hds 8 o qualche tangband
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#49
(29-01-2015, 04:24 )RatInACage Ha scritto: già fatto non penso che lo trovi di quelle misure precise, meglio sfruttare ogni cm utile
su un 8" non saprei cosa consigliarti, forse il coral hds 8 o qualche tangband

Intanto grazie per tutti i consigli.
Zappa è un grande ed è una mia carenza non averlo ascoltato a fondo, lo farò a lavoro completato.

Ricapitolando, a cassa chiusa sarebbe più semplice per me il lavoro, e i bassi compatti meglio. L'amplificatore sarà uno per tutto il fronte, il volume per ora è quello, 20lt scarsi, quindi 10'' non va bene...Sad

L'obiettivo rimane quello di completare la scena sonora, senza volere assolutamente potenze da pugno bello stomaco. Solo armonizzare l'ascolto laddove i due WF Morel nelle portiere non possono arrivare.
E dare anche a loro limpidezza e qualità con un old-school adeguato.

Ce la farò Smile


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#50
aspetta, i morel quanto scendono? che se arrivano tranquilli a 50hz si può pensare ad un sundown 8" a coprire solo la prima ottava, fanno dei sub che danno il meglio in quel range

p.s. se vuoi ti posso consigliare qualche disco di FZ, ne ha fatti una marea e non tutti sono "orecchiabili" Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ottimo impianto per furgone 70 AbsoluteBeginners 7 2.055 09-05-2017, 00:41
Ultimo messaggio: Maverix
  UN Fronte per far suonare sti BRAX PierBRAX 1 1.026 13-09-2007, 05:54
Ultimo messaggio: PierBRAX

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
15 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.