Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli. alpine 3544 con quale sub?
ciao a tutti
ho un amplificatore alpine 3544 che volevo utilizzare a ponte volevo chiedervi prima di tutto quanti watt rms ha a ponte? 300 o 400? (nella scheda tecnica che ho trovato in inglese non si capisce).
poi volevo dei consigli su quale sub abbinarci da 30cm su cassa reflex da fare..
ps: nel baule ci entrerebbe massimo una cassa da 60-70 litri
(non sapevo se mettere su sezione ampli o sub scusate)
Rispondi

Ciao sgalletz.
Dovrebbe essere 1x400 a 4Ω a ponte.

Come sub, il buon Maxtarget mi ha consigliato un Hertz serie ES.
Chiedi direttamente a lui...è praticamente un guru in questo campo.

Saluti.

Ross.
Rispondi

Dipende quanto ci spendi. Se il budget è 200€ + cassa puoi anche andare oltre.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

A beh...certo!
Se le finanze permettono, puoi salire di livello, ovvio!

Penso, cmq, che la versatilità sia una delle caratteristiche dell'amplificatore in questione.
Non sono io a dirlo, ma chi ha mooooolta più esperienza di me.

Ross.
Rispondi

Ho posseduto personalmente il 3544, io lo usavo sui tweeter ma provato anche sui medi, diciamo che è un finale ruffiano he và bene a gamma intera.

Comunque per cinsigliarti un sub servono sapere:
Musica ascoltata
Resto dell'impianto
Budget
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

grazie a tutti Smile
musica diciamo tutta quella con bassi profondi quindi pensavo ad una cassa in reflex, ho trovato a poco questo sub JL AUDIO 12W1V3-4 da 300 watt rms, è troppo poco per l'ampli 3544? cioè rischio che il sub si danneggi? sennò come budget sono sui 200 sub e cassa il resto dell impianto non lo so ancora.. però pensavo a una coppia di coassiali da 16.5 cm solo anteriore amplificate solo da uno stereo da 4x50 watt pioneer o sony (sempre da scegliere)
Rispondi

Coassiali in portiera?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Allora sgalletz...
Per quanto riguarda il sub: ho avuto il tuo stesso dilemma con, tra l'altro, lo stesso sub!
Non so a che cifra lo hai trovato, ma a me è stato offerto ad € 250! Senza cassa... Parli forse di usato?
Se così nn è...prendilo al volo!!! È un ottimo componente.
Chiedendo qui nel forum, il grande maxtarget, mi ha ben consigliato un Hertz serie ES250. E di sicuro, tra cassa e sub, stai entro i 200 Euretti!

Per l'amplificatore: non ci capisco molto, ma secondo me non dovrebbe danneggiarlo. Certo, se ascolti 12 ore filate di musica a palla...

Spero di esseri stato utile.

Ross.

PS. Solo per non farti tirare le orecchie dagli amministratori, così come è successo a me: la discussione sta vertendo su tutto l'impianto...occhio perché non sei nella sezione giusta!
Fai un nuovo topic sulla sezione apposita, se non trovi le info che hai bisogno con la funzione "cerca".

Da un novellino come te!
Rispondi

va bene grazie a tutti (mi son espresso male intendevo le due vie non coassiali)
Rispondi

(28-01-2015, 23:56 )sgalletz Ha scritto: ciao a tutti
ho un amplificatore alpine 3544 che volevo utilizzare a ponte volevo chiedervi prima di tutto quanti watt rms ha a ponte? 300 o 400? (nella scheda tecnica che ho trovato in inglese non si capisce).
poi volevo dei consigli su quale sub abbinarci da 30cm su cassa reflex da fare..
ps: nel baule ci entrerebbe massimo una cassa da 60-70 litri
(non sapevo se mettere su sezione ampli o sub scusate)

Hai omesso la cosa piu' importante, e cioe' il budget disponibile. Non conoscendo la tua disponibilita' e il resto dell'impianto ti consiglierei un sub intorno ai 90 dB che possa tenere sui 250-300Watt in RMS, in modo tale da non surriscaldare eccessivamente l'ampli e contenendo i valori di distorsione che a bassa impedenza salgono vertiginosamente.
Rispondi