Discussioni: 35
Reputazione:
6
Secondo me sono difetti dovuto ad una mal installazione e taratura. Considera che con gli allineamenti temporali avrai una scena sonora di molto migliore
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Anche il woofer sotto il culo non aiuta
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 2
Reputazione:
0
E l'idea di trasformare il mio 2 vie in un 3 vie...aggiungendo un mid e sostituendo il cross....è una cavolata? O aiuterebbe a riempire maggiormente avendo il woofer sotto il sedile e quindi distante dal tw? ....vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi state dando!
Reputazione:
73
Se vuoi un 3 vie devi partire con un 3 vie, non aggiungere un midrange a un 2 vie. Già come vedi è complicato mettere insieme 4 punti di emissione sonora, figurati 6... Guarda se riesci a spostare i woofer in portiera. Inoltre se la sorgente te lo permette imposta i ritardi temporali. Si potrebbe provare anche a filtrare in attivo se non lo hai già fatto.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Discussioni: 19
Reputazione:
73
credo che il nostro amico voglia solamente migliorare la timbrica del sistema, non fare un impianto SQ oriented.. poi la sorgente non permette ritardi e crossover.. dovrebbe cambiare troppi componenti.. forse salvando solo il tweeter.
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 18
Reputazione:
5
purtroppo la predisposizione di quest'auto non aiuta per niente !!
o si forano le portiere con un bel supporto per un 16
o si fa un 3 vie (con il misero 10 in porta) e i woofer sottosedile tagliati alti
ma a questo punto crossover passivi fatti ad hoc diventano una bella spesa
e una sorgente con tagli attivi + un kit a 3 vie è comunque una spesa, e rimane cmq il lavoro di installazione e di taratura dell'installatore.
Reputazione:
73
E invece mettere un fullrange tenendo i woofer dove stanno?
Non lo so... Comunque la si guarda c'è una bella spesa: già il fatto di non poter fare una taratura attiva è un bel limite.