Discussioni: 19
Reputazione:
73
01-02-2015, 07:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2015, 07:56 da RatInACage.)
Fà scena... suona più da metallaro..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 12
Reputazione:
2
Grandissimi!
Anche se per me il loro ultimo grande album è Six Degrees of Inner Turbulence, li ascolto comunque volentieri...
Capolavoro assoluto è Metropolis Part 2, da ascoltare in un fiato e poi ancora e ancora fino a sviscerare ogni dettaglio della storia (stupenda) e dei mille passaggi e virtuosismi...
Comunque, per chi si avvicina al genere, consiglio di partire con Falling into Infinity, che è il loro album meno progressive e più rock. Il più facile per i primi ascolti, ma comunque notevole (anche se qui i puristi storcono un po il naso :-P)
Infine, per chi vuole spingersi ancora oltre, assolutamente da consigliare il loro gruppo parallelo negli anni, i Symphony X, tecnicamente addirittura superiori ai Dream Theater... se volete, anche qui posso consigliarne a volontà!
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Ho cominciato ad ascoltarli non molto tempo fa... secondo me invece si ispirano molto ai Dream theater, che hanno cominciato a suonare prima. Di differente hanno le influenze Power metal e neoclassical metal... Quest'ultimo genere lo digerisco poco se troppo spinto; per esempio non mi piace particolarmente Yngwie Malmsteen.
Ma a parte questo, secondo te quali sono i loro album-manifesto che li rappresentano e quelli più riusciti da ascoltare assolutamente?
E già che parliamo di power/melodic metal (e vari sottogeneri) se ti va di segnalare qualche altro gruppo, anche sul versante scandinavo, dove sono nati alcuni capostipiti di questi generi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 19
Reputazione:
73
a me di metal piacciono i Pantera, sopratutto l'album Vulgar Display Of Power
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15