Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio ampli
ok vi ringrazio a tutti
stavo un po rilegendo le vostre risposte riguardo al fusibie
allora dite che l'f2 500 monta 3 fusibili da 30A quindi dovrei mettere subito dopo la batteria un fusibile da almeno 90A
e se io mettessi l'f2 500 + altri 2 ampli 1 per tweeter e 1 per sub dovrei fare la somma dei fusibili dei 3 ampli e il numero che esce sarebbe il fusibile da mettere subito dopo la batteria?
Rispondi

(07-02-2015, 10:55 )gagabber Ha scritto: ok vi ringrazio a tutti
stavo un po rilegendo le vostre risposte riguardo al fusibie
allora dite che l'f2 500 monta 3 fusibili da 30A quindi dovrei mettere subito dopo la batteria un fusibile da almeno 90A
e se io mettessi l'f2 500 + altri 2 ampli 1 per tweeter e 1 per sub dovrei fare la somma dei fusibili dei 3 ampli e il numero che esce sarebbe il fusibile da mettere subito dopo la batteria?

Esatto

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

Ultime 2 cose
Dato che l'ampli dei tw e 2 canali e voglio mettere 2 tw a porta faccio lo stesso gioco dei coni?2 in parallelo per canale?
E come si collega il condensatore sui cavi dei tw? Va bene quello che ti danno insieme ai tw o e da cambiare?
Grazie a tutti
Rispondi

Upppp nessuno sa dirmi almeno come collegare il condensatore?
Rispondi

Sarebbe il crossover? In serie al positivo
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

un condensatore solo, su tw a compressione?

auguri per le orecchie... e/o per le bobine.

che sorgente hai?
Rispondi

In serie al positivo che vuol dire?positivo condensatore su negativo tw e negativo condensatore su positivo tw?
Oppure positivo condensatore all'estremità del positivo del tw e negativo condensatore all'altra estremità del positivo del tw?
Rispondi

(14-02-2015, 01:46 )gagabber Ha scritto: In serie al positivo che vuol dire?positivo condensatore su negativo tw e negativo condensatore su positivo tw?
Oppure positivo condensatore all'estremità del positivo del tw e negativo condensatore all'altra estremità del positivo del tw?

[Immagine: cross%201.bmp]

Il tweeter non ha un vero positivo e nemmeno il condensatore se è del tipo non polarizzato. Basta che lo metti in serie a uno dei due morsetti.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Quindi tutte e 2 i piedi del condensatore sul positivo e non uno sul positivo e uno sul negativo giusto?
Rispondi

Così sarebbe in parallelo non in serie
Rispondi