Messaggi: 4.052
Discussioni: 19
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
73
potrebbe hai detto bene.. ma essendo studiato per altri altoparlanti quel crossover, nulla ti assicura che quelle frequenze di incrocio coi tuoi componenti risultino poi le stesse.. per non parlare se hanno dovuto attenuare dal crossover midrange e tweeter per allineare le emissioni..
proprio per questo andrebbe fatto su misura, tarato sui tuoi componenti nelle loro posizioni effettive..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Messaggi: 151
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2012
Reputazione:
4
è proprio impossibile portare il woofer davanti? Hai tutti i componenti per un impianto tranquillo che può suonare molto molto bene. Secondo me il midwoofer deve stare almeno a vista, non può suonare sotto al sedile, è come se suonasse dentro al bagagliaio!
poi andrò controcorrente ma io non cambierei mai i monza per gli audison voce, da ex possessore di entrambi a me è piaciuto molto di più il coral, specie il tweeter, ben orientato e anche tagliato in basso restituisce in tutti i generi musicali delle belle sfumature. Non resta metallico e freddo come molti altri tw. Invece l'audison secondo me è un po troppo piatto, anche orientato non è nulla di che, è come se non avesse un carattere (è li, montato che fa il suo dovere, suona, si incrocia bene ma non comunica nulla)
Anche l'lrx 2.150 a parer mio non è malvagio, ad occhio può sembrare piccolo, ma ad orecchio secondo me gli 80 watt rms ci sono tutti e suonano puliti e chiari, e sopratutto non sono elettrici. è un ampli lineare e bilanciato, affiancato a un discreto sub come il tuo focal ci sta alla grande.