20-02-2015, 03:03
RF 500a2... e un connettore "abolito"
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20-02-2015, 04:04
bel lavoro bravo
20-02-2015, 04:14
Bene bene..ma cosa hai fatto Massi, li hai saldati?
In seguito con che tipo di connessione/morsetti si collegherà all'alimentazione dell'auto?
20-02-2015, 04:31
Cavo diretto come gli Orion!
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20-02-2015, 20:19
può benissimo andare direttamente ai distributori (fusibilati e non).
purtroppo la irreperibilità del connettore originale non lasciava alternative. x Gianluca: certo, nipò. i cavi (6awg) sono direttamente introdotti e saldati nelle gole dei connettori originali. ovviamente, NON a saldatore a penna, e filo di stagno.... ^_^... ma a cannello, e pasta saldante da idraulica. l'unico sistema che permette temperature tali, e calore correttamente direzionato, per saldare l'ottone con lo stagno. ho preferito fare così, piuttosto che rimuovere i due "bussolotti d'ottone, per evitare curvature troppo strette, qualora i cavi fossero stati saldati alla scheda.
20-02-2015, 21:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2015, 21:15 da xax.)
Più che altro è un burlone Max...
20-02-2015, 21:24
20-02-2015, 21:38
Max non voglio certo insegnarti niente sia chiaro, ma per saldare rame/ottone puoi usare lega di argento unita a borace.
Ho fatto il frigorista un po di anni...
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH Sinfoni Amplitude 90.2x
20-02-2015, 22:32
(20-02-2015, 21:38 )maverix Ha scritto: Max non voglio certo insegnarti niente sia chiaro, ma per saldare rame/ottone puoi usare lega di argento unita a borace. conosco la procedura (non la tecnica, perchè non è semplice, perlomeno sulle tubazioni in rame che non devono perdere il gas). ma non sono operazioni quotidiane, per cui sono materiali che non avrebbe senso tenere. col cannello, e la pasta, si ottempera; tieni presente che la saldatura non deve.. "sigillare ermeticamente" come nelle tubazioni di rame.sotto pressione. |
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