Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
migliorare audio nuova auto
Salve ragazzi, ho da poco acquistato una nuova auto e vorrei migliorare l'audio senza spendere follie.
Possiedo una Audi A4 avant con MMI e 8 casse originali.
Credo che la sorgente non si possa cambiare, e mi vabene cosi....
Che modifiche posso apportare..... ???
Tutte i consigli sono ben accetti, senza naturalmente  spnedere un capitale.
Grazie Wink
Rispondi

Budget e generi musicali. L'installazione la fai tu o la fai fare?
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

(26-02-2015, 05:02 )arturfox Ha scritto: Budget e generi musicali. L'installazione la fai tu o la fai fare?

Lo faccio fare, è da molto che non mi cimento piu' in queste cose.
Come budget intorno ai 800euro.
Rispondi

Be forse è un po' pochino visto che c'è il costo dell'installazione. Prima di tutto devi insonorizzare le portiere (solo le anteriori posteriori non serve)quindi i primi 100€ poi ci sono i cavi più o meno altre 100€ un kit entry level stiamo sui 150€ due ampli o uno 4ch 250/300 usati e poi un sub altre 150/200€.... E mi dispiace hai finito i soldi......dai scherzo "in parte" diciamo che secondo me devi calcolare di aggiungere almeno altre 200/300€ e non ho calcolato l'autoradio che secondo me andrebbe cambiata. Nomi di marche come vedi non è ho fatti anche perché non so il genere che ascolti e cosa pretendi dal tuo impianto
Rispondi

Se non vuoi/puoi spendere una folliea e provare a tenere la fonte originale potresti fare come ho fatto io (che per un anno mi è bastato magari a te va bene così per sempre!!!) puoi mettere un amplificatore con ingressi ad alto livello, o per fare una cosa come si deve metti un adattatore tv buono (io ho un tec casomai contattami in pvt che nuovo costa 70€ circa) per portare il segnale da alto a basso livello. Metti avanti un bel kit nuovo e lo amplifichi (morel tempo 6 130€ + ampli 4 canali usato 150€ così ci amplifichi anche il sub). E poi ci metti un bel subbettino, magari per quello poi dipende da cosa ascolti e se vuoi eventualmente fare l'impianto aggiornabile. Se non hai particolari pretese potresti prendere un hertz ebx 250 lo trovi sui 220 e poi ci sta il costo dell'iinstallazione/impianto diciamo che ti costerà forse sui 170/200.
In questo modo con 770€ (quindi poco sotto gli 800) riusciresti a fare tutto.
Rispondi

Se non insonorizza le portiere non avrà grandissimi risultati. P.s. Governator più o meno hai detto quello che dicevo io l'unica cosa che non hai messo in conto l'insonorizzazione
Rispondi

Governator, perché dovrebbe contattarti in pvt per il tec?

Rispondi

Allora intanto ringrazio tutti x i consigli che mi state dando, poi x fare un po' di chiarezza sul tipo di musica che ascolto...disco,anni 80 ecc.
La sorgente tengo l'originale x il momento....siete sicuri che si possa cambiare ?
E se mettessi un dsp senza amplificare l'anteriore....??
Ragazzi nn vi arrabbiate se dovessi dire c... Blush
Rispondi

Qualcuno qui fa l'installatore nei pressi di Treviso ?
Rispondi

don't worry, non si arrabbia nessuno.

le sorgenti possono essere sostituite, certo.

Tutte.
Sempre.

ovviamente va considerato che più si parla di auto nuove, più ci sono "complicazioni" di natura elettronica; le auto di ultima generazione hanno sistemi di bordo integrati tra di loro, interconnessi in dominio digitale (can bus, most, o altri protocolli) e la sorgente non fa eccezione; per cui occorre utilizzare apposite interfacce per non perdere altre utenze.

oppure si "remota" la sorgente di serie, nascondendola da qualche parte, connessa al sistema elettrico per garantire l'interfaccia con i sistemi di bordo (tranne i comandi al volante, of course) e si installa in plancia una unit aftermarket.

la terza opzione, è di mantenerla come head unit di un eventuale nuovo sistema audio, e di provvedere all'utilizzo di un processore (meglio se connesso in digitale, qualora la sorgente di serie lo consenta), al fine di poter realizzare l'impianto a valle.

a tale proposito, tengo a sottolineare che è una soluzione migliore, rispetto a quella di utilizzare amplificatori predisposti per l'ingresso high level; perchè se è vero che sono "comodi", è anche vero che:

-qualitativamente non sono mai granchè, a meno che non si spendano cifre sostanziose;
- come versatilità dsp, sono meno complessi completi di un processore separato.

del dsp.. senza amplificatore, non te ne fai nulla.
Rispondi