Discussioni: 22
Reputazione:
1
Scusate forse mi sono espresso male
La tensione di 4v e' misurata nel punto esatto in cui i cavi - e+ sono collegati all ampli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Scusa mazzolo mi puoi spiegare come è possibile avere 4V ai morsetti? Vuol dire che ci sono 4V anche alla batteria...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 2
Reputazione:
6
01-03-2015, 00:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2015, 00:36 da Soundfreak.)
si...probabilmente c'è un assorbimento anomalo che fa crollare la tensione. Cmq lo fa solo collegando anche il remote o anche ad ampi spento??
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Reputazione:
73
Allora l'ampli è in corto, ma dice che la resistenza ai morsetti è molto alta... Magari prova anche con il prova-diodi
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Discussioni: 65
Reputazione:
42
(01-03-2015, 01:34 )TreLuppoli Ha scritto: Allora l'ampli è in corto, ma dice che la resistenza ai morsetti è molto alta... Magari prova anche con il prova-diodi
Lo volevo dire pure io ieri, ma poi per evitare figure di m.. non ho postato.
Se metti il multimetro con la funzione per provare i fusibili? Quella con la suoneria per capirci, scusate l'ignoranza ma forse è la stessa cosa che ha detto treluppoli sopra.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
73
Sì è quello, se c'è continuità, cioè sotto una certa soglia di resistenza, suona (se ha il buzzer). La differenza con l'ohmmetro è che la tensione dei puntali è più alta, mi pare sui 4V così da mandare in conduzione i transistor e provarli.