Discussioni: 31
Reputazione:
73
Eh chi lo dice, io non ho modificato niente ma comunque scaldava...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 16
Reputazione:
1
se non ti costa troppo rimetti gli op originali, vedi come si comporta e cerca di verificare se puoi ma non è facile senza visore termico, se c'è una delle componenti che riscalda di più degli altri.
in ogni caso potrebbe essere che gli op275g da te scelti non vadano a genio allo stadio finale. in ogni caso rimonta i vecchi e verifichi. poi saprai cosa sia.
Eventualmente ti riscalda tanto anche dopo magari si è creato un danno per la fusibiliera. in ogni caso considero che non tutti hanno la stessa percezione di caldo. il mio lrx d'estate arriva a temperature attorno ai 70 gradi, e d'inverno sta sui 55°/60° quando lo stiracchio. fino a 70 gradi lo trovo caldo ma non esageratamente. oltre i 75° va in limite automaticamente.
Non conosco del tutto quest'audioquest, e sinceramente non ricordo i componenti dello stadio finale, ma per "surriscaldare" potrebbe significare che lavorino male, oppure che non raffreddino più adeguatamente.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas 27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Reputazione:
73
Quando è capitato a me basta mettere le dita sui mosfet e si trova subito il colpevole, anche perché scaldava anche a vuoto.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Reputazione:
73
In un ampli per cuffia, basato su un solo opamp basta rispettare la piedinatura. In un circuito molto più complesso ci sono altri dati da considerare: alcuni opamp per esempio non sono stabilì con certi valori do capacità in ingresso... E forse il tuo caso è simile, perché puoi cambiare solo l'opamp ma non il circuito che lo pilota.