Discussioni: 31
Reputazione:
73
Non si sa che marca siano... e spendi uguale a farteli col tasker. Controlla che ti servano davvero 5 metri
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Grazie per l'aiuto che mi state dando.
Adesso vi chiedo un'altra cosa.
Devo scegliere quale subwoofer acquistare e tra le varie caratteristiche riportate nelle schede di descrizioni sono riportati parametri come sensibilità, spl ecc.
Considerando che ascolto musica pop e rock in genere a un volume non molto alto e che il subwoofer mi deve servire come completamento del suono e non deve essere troppo invadente, dovrei considerare come riferimento i subwoofer con i valori più alti o più bassi relativamente a sensibilità o spl ?
Grazie, Daniele.
Reputazione:
73
Fai prima a dire quanto ci puoi spendere e se sai farti la cassa.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Reputazione:
0
Veramente l'idea mia è quella di lasciarlo nella predisposizione originale (sta nel pianale sotto al lunotto è non è chiuso in cassa) e come spesa direi sui 150 € piu o meno.
Ma non so che cosa potrei ottenere con queste cifre.
Grazie, Daniele.
Reputazione:
73
In free air? Non so se conviene, poi con 190W ...
Discussioni: 19
Reputazione:
73
in freeair devi prendere un sub col qts superiore a 0,7 altrimenti genera pochi bassi alla frequenza di risonanza (fs) che deve essere parecchio bassa per esprimersi bene.. purtroppo sub con queste caratteristiche sono solitamente poco efficienti e molto pesanti quindi lenti e non molto adatti al genere che ascolti e difficili da muovere con 190w..
fare una cassa chiusa sarebbe molto meglio che in freeair
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Reputazione:
0
Lo so a volte ritornano...
Alla fine ho fatto montare i componenti dell'impianto da un installatore e ho seguito il vostro consiglio di mettere il subwoofer in cassa nel bagagliaio.
In questi giorni sto provando tutte le regolazioni possibili ma non riesco a ottenere un suono soddisfacente.
Paragonato a quello che avevo nella mia auto precedente (senza amplificatore) ora il suono mi sembra più cupo, poco brillante nelle alte frequenze e con le medie dominanti.
Prima avevo una pioneer deh-p8100bt come sorgente e come altoparlanti i pioneer ts-a170ci.
La sorgente che monto ora è sempre pioneer ma gli altoparlanti sono sempre pioneer, ma i ts-a172ci.
I tweeter sono 20mm invece di 28mm e i crossover ora hanno una frequenza di taglio a 6000hz invece di 2500hz.
Potrebbe dipendere quindi dai tweeter e dai crossover tarati diversamente?
In questo caso, come primo passo, dovrei iniziare a considerare un cambio di crossover per avere qualche miglioramento?
Aspetto vostri lumi.
Buona giornata a tutti.
Daniele.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
04-03-2015, 21:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2015, 21:23 da marco206.)
Io considererei due cambi, componenti ed installatore.
Anzi, io prima valutarei il cambio componenti, è probabile che l'installatore abbia semplicemente installato il tutto.