Discussioni: 31
Reputazione:
73
Non devi fare tutto il progetto: hai già il volume e la frequenza ti basta quello per calcolare il reflex
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 31
Reputazione:
73
In effetti il volume sul manuale è un po' ridotto, ma dovrebbe suonare lo stesso. Io ora sono fuori e non posso calcolare la lunghezza del reflex con le flange, comunque puoi farlo comunque un po' più lungo e poi accordare ad orecchio. Fai uno sweep di frequenze e metti il dito sulla sospensione, quando vibra pochissimo quella è la freq a cui è accordato. Comunque se sbagli di qualche Hz non cambia molto... Forse puoi anche fare finta che non ci siano le flange...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 19
Reputazione:
73
con un tubo da 16cm ed 85 litri per accordare alla stessa frequenza ci vogliono 58cm di lunghezza, invece in 70 litri deve essere lungo 72cm.. un pò tanto, ma in 70 litri ti consiglio di accordarlo più alto, dai 35hz in su quindi partendo da 59cm a scendere
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15