Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta componenti impianto completo..max 1000 euro
#1
Ciao a tutti
Ho letto molto il forum ed è stato utile per chiarirmi le idee...soprattutto su aspetti che
Sottovalutavo o addirittura non conoscevo...
Adesso sono abbastanza convinto dei componenti da scegliere e vorrei da voi pareri,critiche,consigli...insomma un aiuto a fare la scelta giusta...
Andiamo con ordine:
-audi a3 8p 3 porte diesel,batteria sostituita l anno passato,con una leggermente piu performante.
-installerò un 2vie in predisposizione per il FA,niente FP,sub 30 monobobbina.
-amplificazione separata per fronte e sub.
-ascolto di tutto..ma il risultato che vorrei ottenere è gamma media molto presente,alta non fastidiosa,bassi asciutti e controllati,con una sezione sub in grado di divertire un minimo con la musica dance o la disco ad esempio..
-il budget è da intendersi per sorgente,amplificatori e diffusori
-valuto l usato solo per gli amplificatori.
Iniziamo con la sorgente,quasi sicuramente clarion cz703e
Esteticamente preferirei un 2 din ma non sono riuscito a trovare nulla che si avvicina alla suddetta clarion...avete qualche idea?
Kit anteriore morel tempo,mai sentito ma ne parlano tutti bene..
Sub dragster der-212.1,non so se in chiusa o in reflex.
Amplidicatore sub carpower 2/250, che dite,puó essere un prodotto onesto?
Per l anteriore ho pensato al mosconi gladen one 120.2?cmq sono molto attratto dagli old per il fronte :-)
anzi pensando agli old potrei pure biamplificare...sul nuovo i costi salirebbero troppo...
Che ve ne pare,puo venire fuori una cosa carina?
l insonorizzazione ovviamente va fatta,ma considerando il tipo di auto è una cosa rinviabile o mi troverei a sentire un sacco di vibrazioni?
Batteria?stesso discorso...va cambiata da subito?
grazie a tutti in anticipo :-)
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto
Per la sorgente è ottima, come alternativa al medesimo costo puoi valutare la jvc 90bte, oppure con qualcosa in più la pioneer p80 (300€)
Per il FA morel tempo vanno benone
Sul sub non saprei dirti, ma a occhio credo si trovi di meglio del dragster assolutamente
Per i finali a mio avviso mi orienterei su old school ad occhi chiusi (il carpower non mi dice nulla), puoi benissimo biamplificare, ( su tutti ci vedo la serie 35... Di alpine o vr audison, ma ce ne sono a bizzeffe)
E per ultimo ma non per importanza : insonorizza!!! E ovvio che ne vale la pena

PS tutto questo dando per scontato che l'installazione la curi tu, altrimenti con la manodopera credo li sfori i 1000€
Rispondi

#3
Li ho visti sti alpine nel mercatino...sono pure piccini piccini...il che non guasta
I 1000 euro sono solo per i componenti..meno si,di piú no...e compresa la cassa per il sub:-)
l unica cosa che potrei fare da solo,o meglio con un amico mezzo meccanico,sarebbe l insonorizzazione,sfruttando le guide sul web.
Rispondi

#4
in qualità di rivenditore monacor... opterei per un altro finale.

in qualità di rivenditore morel... direi che la scelta del tempo6 va bene; ma se dovessi utiizzare una sorgente come la CZ703 o altre, che consentono una filtratura full digital, ridardi tempoirali compresi, preferirei utilizzare un sistema anteriore senza cross passivo preconfezonato, e biamplificherei il fronte; a TUTTO vantaggio di una maggiore versatilità in sede di taratura.

il sub dragster non è malaccio, ma c'è di meglio. lo possiedi già, o è solo una ipotesi?

Max

in edit aggiungo: con quel budget, si fa un sistema completo di tutto, cablaggi e inso compresa.
Rispondi

#5
Conosco quel sub perchè anni fa lo compró un amico,in cassa pronta reflex e lo faceva suonare con un ampli che gli ho venduto io è che precentemente usavo per il mio sub...quindi avevo avuto modondi fare un po di confronti e mi aveva colpito,adesso l ho visto in vendita nuovo a 150euro compreso di cassa e mi è sembrata una buona opzione..però accetto benissimo altre soluzioni..
Ampli sub?conviene andare di usato anche qua?
Per il fronte ho visto la tua recensione sul kit 2 vie monacor,si potrebbe usare quel woofer assieme a un tw piú raffinato?
Rispondi

#6
no, perchè il woofer non è venduto singolamente.

mai capito il motivo di tale scelta commerciale.

ma nel tuo caso come già detto, non è un problema... dato il budget e la sorgente, possiamo ragionare su un sistema due vie "kit free" altrettanto performante, se non migliore; ed a prezzi cmq contenutissimi, pari ad un kit di primo igresso.
Rispondi

#7
max ti ho inviato una mail.
2 domandine intanto..
ma i tw vanno cmq filtrati?dico per ridurre il rischio di mandarli in fumo,qualora un idiota a caso...io...si mettesse a smanettare troppo con la sorgete? :-)
ma come mai non sembrano esistere(se ci sono illuminatemi) delle sorgenti 2 din,con pari prezzo e funzioni di quelle 1din?
Rispondi

#8
(13-03-2015, 20:31 )isolafelice Ha scritto: ma come mai non sembrano esistere(se ci sono illuminatemi) delle sorgenti 2 din,con pari prezzo e funzioni di quelle 1din?

Clarion NX702E..........certo costicchia...
Rispondi

#9
(13-03-2015, 20:31 )isolafelice Ha scritto: ma i tw vanno cmq filtrati?dico per ridurre il rischio di mandarli in fumo,qualora un idiota a caso...io...si mettesse a smanettare troppo con la sorgete? :-)

Si può fare e diversi installatori lo fanno....tipo magari collegare un cap da 10uf , per assicurargli una protezione in caso di errato collegamento... io lo farei giusto in fase di installazione, ma una volta che si è sicuri di aver collegato tutto correttamente, lascerei il controllo al crox elettronico.. Certamente con il taglio elettronico andresti a tagliare più in alto, così da scavalcare il condensatore, ma....e qui Massimo mi corregga, andresti comunque a creare un doppio intervento sul segnale, una sorta di doppia cascata, che francamente la trovo una cosa penalizzante e inutile, se non ai fini di una protezione pre installazione come detto in precedenza..
Rispondi

#10
Un condensatore di filtro in serie al segnale se non è di ottima qualità lo peggiora... se è inutile meglio non metterlo in via definitiva.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.