Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dovrei comprare delle casse ?
Ciao a tutti !

Nella mia macchina possiedo :

_2 Tweeterini Hertz gia' installati quando ho comprato la macchina usata
_2 Woofer di serie
_1 Amplificatore Auna "4000W" 4 canali con 2 fusibili da 30A l'uno
_1 Doppio subwoofer Auna "300W RMS"

Per quanto riguarda i bassi, pur non essendo marche blasonate sono abbastanza soddisfatto.
Per gli alti e i medi, invece, vorrei qualcosa di piu'. Con certe canzoni non si sentono quasi, o comunque hanno un suono "falso" certe volte quasi gracchiante.
Come macchina ho una Smart Fortwo modello 2011, quindi non saprei che tipo di casse installare.
Prima, quando non avevo ancora la patente ed usavo ancora un macchinino, avevo installato queste : http://www.ebay.it/itm/Casse-Altoparlant...Domain_101&hash=item3cf2c85471.
Suonavano che erano una bellezza ! Alti e medi chiarissimi, limpidi e cristallini, bassi puliti.
Secondo voi, si possono installare anche nella Smart oppure devo pensare a qualcos'altro ? Fra l'altro nell'amplificatore ho ancora 2 canali liberi.

Grazie mille e buona serata a tutti.
Rispondi

credo che faresti bene ad acquistare un kit completo a due vie fatto e finito e installarlo a dovere all'anteriore , sostituendo gli attuali altoparlanti.
Che autoradio hai?

(riguardo la sezione sub e ampli auna sorvoliamo e concentriamoci sull'anteriore)
Rispondi

(17-03-2015, 03:55 )Bioss Ha scritto: credo che faresti bene ad acquistare un kit completo a due vie fatto e finito e installarlo a dovere all'anteriore , sostituendo gli attuali altoparlanti.
Che autoradio hai?

(riguardo la sezione sub e ampli auna sorvoliamo e concentriamoci sull'anteriore)

Ciao !
L'autoradio che ho e' questa : http://www.lightinthebox.com/it/windows8...27807.html
Se intendi per le regolazioni audio, mi permette di regolare : Alti, medi, bassi, livello subwoofer, e c'e' anche un comodo equalizzatore a 10 bande.

Per "Sostituire gli attuali altoparlanti" intendi sostituire i tweeter o anche i woofer di serie ?

Grazie !
Rispondi

tw e woofer,inoltre con l'amplificatore non riesci ad avere molta qualità
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(17-03-2015, 05:50 )headhunterz Ha scritto: tw e woofer,inoltre con l'amplificatore non riesci ad avere molta qualità

Ok, capito !
Ma il woofer da cambiare deve essere della stessa dimensione dell'originale o si puo' prenderlo anche piu' grande ?
Con il fatto che con l'amplificatore non riesco ad avere molta qualita' intendi in generale oppure con il mio ?

Grazie !
Rispondi

Puoi prenderlo della dimensione che vuoi ma se non ci sta nella predisposizione devi adattare la struttura o al piu fare una tasca
Rispondi

Conviene fare un progetto nel tuo caso partendo dal budget e vedendo cosa desideri
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ok, grazie a tutti per le risposte.
Una curiosita' : Come mai mi consigliate anche di cambiare i woofer di serie malgrado il mio problema e' negli alti e nei medi che scarseggiano ?
Quindi due casse a tre vie tipo quelle avevo prima non sono una buona idea ?
Rispondi

Ciao..anzitutto inizio col dirti ke l ampli che hai non è nulla di che..
in 2 luogo che tw hai? Sono filtrati da crossover dedicato?
3 parli di mancanza di alti e medi, il che mi pare strano con tw aftermarket , perlomeno per gli alti..
le freq medie sono riprodotte per la maggior parte dal wf in porta, quindi se senti carenza, preoccupoamoci ad un eventuale sostituzione.
sappi che, in caso di cambio wf, è quasi obbligatoria una buona insonorizzazone per fare rendere al meglio il wf in porta..
dicci che tw hai, ed eventualmente vediamo che si può accoppiare .
per ultimo ma non meno importante, il budget..
chiariti questi punti si può pensare meglio ad aiutarti
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

Il problema sulla Smart è proprio fare l'insonorizzazione prima di tutto è tutta plastica quindi indurire quel pannello non è cosa semplice seconda cosa non è proprio una portiera ma delle barre tipo macchina rally rivestita con le scocche tipo scooter
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi