Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao a tutti.
Vorrei avvicinarmi al mondo dell' Hi-Fi, ma ho bisogno del vostro aiuto dato che ci capisco pochissimo.
Budget 600/700 euri. ( Fattibile? )
Vorrei utilizzare il mio MacBook Pro come sorgente per musica liquida.
Più in là vorrei anche inserire un lettore CD
Per l'amplificatore non ho idee.
Per i diffusori ho solo la necessità che siano bookshelf, e purtroppo non posso staccarli dal muro più di 10 cm. Meglio ancora se esistesse una coppia di casse da appendere al muro ( non so se ho detto un'eresia ).
La stanza dove sarà posizionato l'impianto è circa 4 x 6 m.
Per quanto riguarda i generi musicali, ascolto veramente un po di tutto, ma principalmente rock e metal.
Grazie in anticipo a chiunque mi darà un consiglio.
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Ti servirà una scheda audio esterna... comincia a cercare quella
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 33
Reputazione:
30
Decisamente, soprattutto con il mac.
Reputazione:
0
Urca! questa non l'avevo considerata.
Pensavo di cavarmela con DAC , amplificatore e diffusori, e un lettore CD a qualche mese di distanza
Reputazione:
73
La scheda audio in definitiva è un dac...
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Reputazione:
0
Io per il DAC avrei destinato circa 50 euro
Tutto il resto andava in diffusori ed Ampli.
Bisogna tener conto che ora io ascolto musica dal portatile ( ed è abbastanza frustrante ) quindi un impianto base base sarebbe un grosso passo in avanti.
Reputazione:
73
Certo, ma per dire se prendi un Nad usato sui 100€ e un paio di indiana line sui 150 la differenza tra dac e senza la senti. Quindi 50€ mi sembrano pochi, se non puoi alzare la cifra direi assolutamente sull'usato. Poi un buon programma come foobar 2000 e i suoi plugin per bypassare l'equalizzazione del sistema operativo, anche se macos mi pare sia più "trasparente" di windows in questo senso.
Reputazione:
30
Si è vero. macos non ha il miglioramento audio di windows, pur sempre disattivabile, che tutto fa fuorchè migliorare il suono. Per un dac decente ci vogliono, almeno 120 euro. Se il budget è di 600 euro potresti sempre prendere le indiana line tesi 560 o 550 nuove su amazon, al momento secondo me sono i migliori prodotti come rapporto qualità prezzo. E come già suggerito va bene un bel nad di seconda mano.
Reputazione:
0
Ma le indiana line vanno bene anche addossate alla parete?
Reputazione:
30
Tutte quelle che hanno il reflex anteriore possono essere ubicate vicino alle pareti anche se non è la soluzione ottimale. Ma se non hai altra scelta... sicuramente non hai gli stessi importanti impedimenti dei diffusori con reflex posteriore