Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto audio SQ su Alfa Romeo 156.
#41
Concordo su tutta la linea, max...e come nn potrei!!!

Fra il sub Monacor e quello Hertz, tu quale prenderesti?

Va bene un 250mm o 300mm é meglio? Se si, in cosa (corpositá del basso???)?

Ma é proprio vero che i woofer del kit Morel Tempo non sono poi cosí buoni?
Che woofer potrei prendere con un centinaio di Euro o poco piú?
Valuterei anche un Tuo buon usato...

Per quanto riguarda gli ampli: ho dato un'occhiata un po in giro (non me ne volere, ma 2 ampli da 150€ cadauno nn posso concedermeli, almeno per il momento), ne ho visti veramente tanti, ma non so che pesci pigliare!
Ho visto un Rodek R2100A2 che forse va bene per gamma mediobassa.
Per la medioalta ho pensato al tuo A/D/S Powerplate 120 o, come avevamo detto, Alpine 3544...  
Mah...che confusione, altro che "idee chiare"!!!

Fammi sapere cosí continuo il progetto...

Saluti.


Ross

Ps.  Che ne pensi dell'amplificatore ESX V1600.5? Lo so che conviene montare tre ampli, uno per ogni "comparto", ma non vorrei avere problemi di scarsa alimentazione e dover poi risolvere con batterie, condensatori o alternatori...giá cosí sto spendendo piú di quanto pensassi inizialmente!!!
Rispondi

#42
Un ampli solo che assorbe come 3 ampli non cambia nulla... Io ho trovato un a/d/s ps5 che è grande come un foglio A5, ha un'assorbimento ridicolo ma una capacità di pilotaggio fuori dal comune. In un sistema sq non ci sono grosse correnti in gioco... Non avrai problemi di alimentazione con un uso "normale".
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#43
Beh...questo mi conforta nn poco!

Sono rimasto bloccato sugli alloggiamenti per i tweeter.
La Creal non li fa per il mio modello...mannaggia!!!

Consigli "economici" ma validi come soluzioni in merito???

Grazie.


Ross.
Rispondi

#44
Ma scusa secondo me stai facendo un po un casotto.... Mi spiego secondo me incomincia a decidere se vuoi prendere un kit o dei componenti separati, poi decidi se vuoi filtrare in attivo o in passivo, poi scegli gli ampli e poi tutto il resto. L'importante è l'insonorizzazione delle portiere compreso il supporto del woofer che non è per niente difficile da realizzare basta un seghetto alternativo e hai fatto, ovviamente se devi orientare è un altra cosa ma non è il caso tuo, e poi decidi in un secondo momento l'orientamento dei tweeter non per forza lo devi fare subito. Ripeto secondo me l'orientamento dei tweeter è l'ultimo dei problemi, prima il progetto e dopo la rifinitura dell'installazione io per fare il mio impianto ci ho messo quasi 10 anni e ancora c'è da correggere e come se c'è da correggere
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#45
Forse non mi sono spiegato bene.

Insonorizzo le portiere anteriori con STP Silver (5 fogli dovrebbero bastare).
Il kit Morel lo prendo ma lo taglio in attivo dalla sorgente (giá presa e montata la Pioneer deh80prs).
Di conseguenza, mi servono tre amplificatori, uno per ogni sezione.
Inizialmente ne prendo 2, uno per i tweeter (a/d/s/ powerplate 120 o simile) ed uno per i woofer (Rodek, Kicker, Zapco, RF punch...non oltre i 100 Euro).
In seguito prenderó ampli e sub...ma se trovo un'offertona...

Avevo pensato di non prendere piú il kit e fare un sistema ibrido (Hertz Space1 o Coral prx28 + Hertz HV165XL) ma, tra tweeter e woofer, siamo circa a 350 Euretti o li vicino... troppo per me in questo momento!
Finanze permettendo, sarebbe stata la mia scelta.

Ció che mi ha fatto barcollare é stato il fatto di non voler piú utilizzare i crox del kit Morel (woofer non all'altezza dei tweeter poi...) e di cercare di fare una sola volta la spesa, invece di cambiare dopo 5/6 mesi.
Cerchero prima di "capire" il kit, di apprezzarne le qualitá sonore tanto decantate nei vari forum...poi magari cambio!

Saluti.


Ross.
Rispondi

#46
Riguardo ai tweeter, c'è una bella guida sul forum, su come creare degli alloggi su misura, a montante, che più chiara di cosi non si può! Se hai un pò di manualita e voglia di fare secondo me con un barattolo di resina e una coperta vecchia ti togli il problema! Inutile dirti che io fremo dalla voglia di provarci! Non per niente ho gia la resina in garage pronta! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#47
A dirti la veritá, giá settimana scorsa hi tirato via i montanti
per capire lo spazio ed il tipo di lavoro da farci...e la resina in garage aspetta!

Ció che realmente mi manca per ora, é il tempo da dedicarci.

Vediamo...

Saluti.


Ross

Ps. Attendo consigli in merito ad ampli old school economici ma buoni.
Ho fatto un giretto nel mercatino: tanta roba, davvero!
Dove orientarmi in merito a quello per i woofer...boh! Help!!!
Rispondi

#48
Se hai già smontato e ti sei già procurato la resina, direi che per i tweeter il 20% del lavoro lo hai gia fatto! Big Grin

Dacci dentro! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#49
Eccomi di nuovo.

Alla fine ho cambiato nuovamente idea, grazie a qualche soldino inaspettato!
Ho preso questi componenti:
Insonorizzante STP Silver;
Sorgente Pioneer DEH-80PRS;
Amplificatore Helix A4 Competition per il fronte, composto da...
...Tweeter Scan Speak Illuminator D3004 602000 e...
...SB Acoustics SB17NRX35-4;
Amplificatore Rockford Fosgate Punch 601S per il...
...subwoofer Monacor SPH250CTC.

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli, senza dei quali, non sarei riuscito a fare granché!
Un grazie particolare va dato (doverosamente) al caro Maxtarget, che ne sa sempre non una ma tre più del diavolo!!!

Appena monto tutta sta roba, vi racconto...

Si passa alla sezione installazione, quindi.
Saluti.


Ross.
Rispondi

#50
..come ci starebbe bene una HX-D2, su questo sistema...

LOL!!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.