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eh, beh...
#61
Non penso ci sia alcun problema a montare i tuoi tweeter...è solo questione di orientamento e manualità con resina ed altro. Cose penso arcinote ad un installatore.
Grazie cmq per il discorso cavi...vedro di arrangiarmi in qualche modo.
Poi, con Max alle spalle, non avrò di sicuro problemi...volevo solo sfoltirgli un po lo stress di starmi dietro.
Grazie ancora.

Ps. I tweeter d3004 602000 sono quelli di cui mi sono "accontentato" io! Hihihi
Saluti.


Ross.
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#62
e credo che sia un bel accontentarsi ! per quanto riguarda la manualità , gli ho visto fare tasche e montanti e sono venuti fuori lavori favolosi . ho visto tasche che sembravano fatte dalla casa madre della car con estetica migliore .
                                       alfa 147
 alpine iva-511rb + pxa-701
 u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt 
 celestra ra275    -----> morel cdm88
 celestra ra275    -----> scanspeak r3004/662000
 alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric 
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#63
l'importante è che il lavoro sia fatto bene.

sia esteticamente che come punti di emissione.

dopodichè, è solo un "lavorare di manico" e farli suonare; perchè sulla carta,
è un sistema tremendamente prestazionale.
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#64
max , cosa intendi per punti di emissione ? perchè i componenti devono essere installati in un determinato punto del montante ? e pensa che il lavoro dei montanti , cioè la medio alta è solo la metà del lavoro . poi c'è da mettere il tecnology ls130 m ( che ho già dal vecchio impianto ) e un woofer puro da 20/23 : ? , nella tasca della porta  . e su questo ho da chiedere pareri su quale ampli usare . posso chiedere qua ? 
                                       alfa 147
 alpine iva-511rb + pxa-701
 u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt 
 celestra ra275    -----> morel cdm88
 celestra ra275    -----> scanspeak r3004/662000
 alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric 
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#65
Qua puoi chiedere praticamente di tutto...ma nella sezione adeguata.
Nel tuo caso...consigli per gli acquisti è la sezione corretta.

Cio che (penso) intendesse max è che ha particolare rilevanza il punto del montante dove vai a resinare l'alloggiamento per i trasduttori, ed il loro orientamento nell'abitacolo.
Se ti fai un giro nella sezione "tutorial&guide pratiche" e cerchi alloggiamento tweeter, ti renderai conto facilmente, guardando le foto dei vari passaggi e la rispettiva spiegazione, ciò che è importante per la loro corretta collocazione. Ma tanto, se il lavoro lo fa l'installatore, a te interessa il risultato finale. Considera solo che, e questo è basilare, il posizionamento va fatto in base alla tua collocazione all'interno dell'abitacolo, a quanto sei alto insomma. Inoltre, va considerato tipo e numero di altoparlanti da montare.
Saluti.


Ross.
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#66
più che altro, i punti cardine sono:

la dispersione
i tempi di volo.

occorre stare molto attenti su questi due fattori.
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#67
scusate , ma su queste cose cono un po ignorante . in parole semplici potete spiegarmi cos'è la dispersione ? i tempi di volo , quelli non sono un lavoro dell' allineamento temporale del prox ? o è un altra cosa ? spero che tutte ste cose l' installatore le sappia . il problema è che lui è specializzato sull spl .  ho sentito impianti sql fatti da lui suonare bene , però non so il perchè ( forse ha una specie di contratto con sta ditta ) è fissato con la hertz . 
                                       alfa 147
 alpine iva-511rb + pxa-701
 u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt 
 celestra ra275    -----> morel cdm88
 celestra ra275    -----> scanspeak r3004/662000
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#68
max , sono arrivati i ''bambini'' . complimenti per il pacchetto , a prove d' inondazione . come si fa per appiopparti un feedback positivo ?
                                       alfa 147
 alpine iva-511rb + pxa-701
 u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt 
 celestra ra275    -----> morel cdm88
 celestra ra275    -----> scanspeak r3004/662000
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#69
la dispersione sarebbe la risposta fuori asse.. a "deciderla" è la dimensione dell'altoparlante, più si sale col diametro e prima comincia a calare in fuoriasse, ad esempio, un 12" cala dopo i 450hz, un 8" cala dopo 1khz, un 6,5" dopo i 2khz, un 3" dopo i 6khz.. al di sotto di quella frequenza sono praticamente omnidirezionali, al di sopra, iniziano a calare in fuoriasse
questo ovviamente se l'altoparlante è lineare..
alcuni ap per il car audio invece tendono ad enfatizzare le frequenze al di sopra della freq dove comincia il calo, così che in fuoriasse risultino più estesi di quanto la dimensione faccia supporre
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
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#70
(31-03-2015, 21:11 )taurus67 Ha scritto: max , sono arrivati i ''bambini'' . complimenti per il pacchetto , a prove d' inondazione . come si fa per appiopparti un feedback positivo ?

sulla sinistra di ogni post, c'è il profilo di ogni utente;

vedrai che c'è un numeretto (net luo caso, il n. "1".. te l'ho appena dato io) e la scritta Like.

clicca sul numeretto (nel mio caso il 115) e si aprirà una finestra: profilo reputazione utente; in alto a dx, c'è un grosso "pulsante" con scritto "vota utente".

clicca sopra, comparirà una finestrella; ti chiederà di mettere il voto, e un commento.

fatto.


in merito al pacchetto: ho litigato furiosamente con il GIARGIA che doveva consegnarti il pacchetto... l'idiota ha telefonato a me, invece che a te... hai voglia di spiegargli che doveva leggere sulla lettera di vettura, per trovare il tuo cell.

insisteva, insisteva che non c'era, che lui si era pure rotto le scatole, etc etc... vinchè è diventato villano e arrogante... Angry

e sono scattati da parte mia gli insulti...
 "FIGGH'I Pxxxx"...."CxxxxUTU"... "VEGNU DOCU E TI SGANGU I CxxxNA" ... Angry Angry Angry ... rigorosamente in siculo, perchè quando mi arrabbio, esce il CAFUNAZZU che è in me... Big Grin Big Grin

con mia moglie che contemporaneamente,  inveiva contro di  me... perchè temeva che il suino mi facesse qualche "vendetta trasversale" sul pacchetto.
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