Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao ragazzi, vorrei sostituire gli altoparlanti originali della mia audi a1 sportback, senza cambiare sorgente originale e senza installare ampli e sub. Mi hanno consigliato o il kit audison APK 165 o il kit Hertz ESK 165 oppure il Focal ISS 165. Quali differenze ci sono tra i 3 kit? Quale potrebbe essere il più adatto ad una installazione mantenendo la sorgente originale (Audi radio concert: dovrebbe essere amplificata a 80W)?
grazie mille
Discussioni: 1
Reputazione:
0
grazie mille
[/quote]
Se amplificati solo con la sorgente, di solito gli esperti consigliano kit come i coral Monza, morel tempo 6 o crb165 set della carpower, spesso si leggono pareri negativi riguardo al suono delle hertz esk. Lascio però la parola a loro
[/quote]
ok..allora aspettiamo ulteriori pareri..grazie
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Non vorrei sbagliare, ma i kit citati non rendono per niente con la sola sorgente. Io ho il kit Coral Daytona, che dovrebbe essere studiato appositamente per suonare con la sola sorgente. Detto questo ho apprezzato il kit solo dopo aver insonorizzato le portiere, prima ne ero alquanto deluso.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
42
Esatto. Solitamente vengono consigliati come entry level di qualità per un sistema amplificato. Riguardo Audison non so dirti niente. Aspettiamo pareri di chi li conosce.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Io sono contrario a cambiare soltanto gli altoparlanti senza fare nient'altro. Il segnale dell'autoradio originale è sempre di bassa qualità e i trasduttori sono l'anello finale della catena: cambiando solo quelli i risultati sono imprevedibili e a volte peggiori. La linea audison prima è appunto destinata all'integrazione OEM, ma comprende anche i suoi ampli/dsp e non solo gli altoparlanti. Quindi una volta che bisogna fare il lavoro conviene farlo come si deve.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
42
Esatto, non necessariamente in "un colpo solo" ma almeno stilare un possibile progettibo da seguire passo passo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 35
Reputazione:
6
A questo punto non cambierei nulla, anche perché il risultato potrebbe peggiorare
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100