12-04-2015, 22:25
Buona domenica a tutti allora attualmente in auto ho due coral hds 810 in cassa da 95lt netti accordati a 37hz (mossi da un impact hc 75.2 a 2 ohm), diciamo che i sub fanno una buona pressione e scendono molto pero caricati in questa maniera diciamo che hanno dei ritardi rispetto al fronte anteriore ad alcune frequenze e la cosa non è che mi piaccia molto (gia provato ad anticipare i sub dalla sorgente ma poco cambia), inoltre capita che ad alcune frequenze hanno un enfasi che non mi piace molto, il quesito è:
mi converebbe passare ad una cassa chiusa (pensavo sui 60lt netti)? (per fare una piccola prova ho provato a tappare il reflex e suonano comunque discretamente bene e piu controllati)
oppure fare una cassa reflex piu piccola (sugli 80 netti) e accordata (sui 45hz) un po piu in alto?
Diciamo che come genere ascolto un po di tutto anche se prediligo un po di piu la commerciale (diciamo roba con picchi sui 50 hz) rispetto ai bassoni..
Ovviamente sono gradite anche opinioni personali da possessori dei suddetti sub
mi converebbe passare ad una cassa chiusa (pensavo sui 60lt netti)? (per fare una piccola prova ho provato a tappare il reflex e suonano comunque discretamente bene e piu controllati)
oppure fare una cassa reflex piu piccola (sugli 80 netti) e accordata (sui 45hz) un po piu in alto?
Diciamo che come genere ascolto un po di tutto anche se prediligo un po di piu la commerciale (diciamo roba con picchi sui 50 hz) rispetto ai bassoni..
Ovviamente sono gradite anche opinioni personali da possessori dei suddetti sub