Messaggi: 690
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2013
Reputazione:
6
Ciao, potresti prendere un ciare ct263
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Messaggi: 302
Discussioni: 9
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
4
che altro mi serve? che crossover? soprattutto devo capire una cosa... se prendo un amplificatore 4 canali, quanti woofer ci posso attaccare? per esempio se ci metto i woofer e tweeter frontali e posteriori un woofer+tweeter per canale ,funzionerà? funzioneranno alla massima potenza oppure la potenza verrà divisa per canale?
Messaggi: 5.229
Discussioni: 31
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
73
I 4 canali solitamente sono fatti per pilotare un kit 2 vie cioè una coppia di woofer sui primi due canali e una coppia di tweeter sugli altri due. Spesso sono dotati di crossover elettronico. In questo modo ogni canale lavora comodamente a 4 ohm.
In generale ad ogni canale puoi collegare quello che vuoi basta che l'impedenza non scenda sotto il valore consentito che è scritto nel manuale, di solito 2 ohm.
Detto questo ti conviene lavorare solo sul fronte anteriore e lasciare perdere le porte posteriori.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Messaggi: 5.229
Discussioni: 31
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
73
Perché il posteriore è inutile e dannoso per un impianto sq
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Messaggi: 302
Discussioni: 9
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
4
O.O questo non l'avrei mai pensato xD
Messaggi: 5.229
Discussioni: 31
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
73
Un solo condensatore sul tw ti dà un filtro del primo ordine che ti costringe a tagliarlo molto in alto. Fare un cross passivo su misura non è per niente facile perché devi saper usare un software di simulazione e fare diverse prove in auto cambiando il valore dei componenti se necessario... se possibile meglio andare sul sicuro con un crossover attivo. Se la tua alpine non ce l'ha puoi prenderne uno usato sui 50€, che è comunque meno del prezzo per un discreto cross passivo.
Prima di comprare i componenti bisogna avere un progetto di massima in mente.
La sorgente ce l'hai, diamo per buoni il faital e il ciare, per gli ampli come sei messo?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo