Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto su 207 3p.. Qualche idea?
(17-04-2015, 03:48 )Senzacuore Ha scritto: rally una delle cose che ho imparato è che  un buon sub basta e avanza, mai metterne due, ameno che tu non decida di eliminare il sub dal cofano, e metterne due 8" nelle porte. Wink

No mi sembra eccessivo.. ? non voglio fare nulla di appariscente.. voglio solo che ci sia della buona musica Wink
Rispondi

Un bel 30cm in cassa da 30 litri non ci sta vero? Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(17-04-2015, 05:20 )TreLuppoli Ha scritto: Un bel 30cm in cassa da 30 litri non ci sta vero? Big Grin

Haaahahah decisamente no Big Grin
Rispondi

(17-04-2015, 06:16 )rallyesport Ha scritto:
(17-04-2015, 05:20 )TreLuppoli Ha scritto: Un bel 30cm in cassa da 30 litri non ci sta vero? Big Grin

Haaahahah decisamente no ?

A proposito di sub.. la forma della cassa posso farla di una forma particolare o deve essere per forza quadrata? Ovviamente rispettando il litraggio.. e poi..chiusa? Reflex? 
Rispondi

per la forma puoi farlo come ti pare, certo evitando strozzature interne. se vuoi usare due 8" meglio sulla stessa cassa che su 2, e comunque per i generi che ascolti non sarebbero molto indicati, ci vorrebbe un tela ma poi bye bye bagagliaio
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Caspita.. a quanto pare trovare un compromesso sta diventando un problema.. avevo in mente di fare una cassa a forma di l.. stasera prendo le misure così valutiamo se si può fare... la posizionerei nella fiancata dx del bagagliaio.. e nella sx l'ampli.. a proposito.. se lo chiudo completamente posso avere problemi di surriscaldamento li? volevo realizzare una paratia in legno da rivestire di moquette.. così non si nota praticamente nulla..
Rispondi

(16-04-2015, 22:35 )TreLuppoli Ha scritto: Lascia stare le porte posteriori tanto lì non ci devi mettere nessun altoparlante. Il portellone lo tratti se metti un subwoofer e senti delle vibrazioni, altrimenti lo puoi lasciar stare.
Per gli ampli basta un 2 canali se usi un kit con crossover passivo, più un altro ampli solo per il sub.
Il sub lo puoi filtrare dalla sorgente se ha almeno 2 uscite rca (una per il front e una per il rear/sub).

[Immagine: HII80S.jpg]  mi pare di capire che le uscite RCA per il sub le ho.. o interpreto male?  ho fatto i calcoli e facendo una cassa a forma di L potrei avere circa 25 litri... 
Rispondi

Sto leggendo in millemila discussioni, e mi sa tanto che andrò di Hertz.. A circa lo stesso prezzo trovo le MLK 165.3 Legend e HSK 165.4 XL.4.. Rimane da sapere chi delle due si interfaccia meglio a ciò che vorrei fare.. Anche perchè vorrei mantenere i woofer in porta posteriori, so che è controproducente ma in macchina viaggiamo spesso in 4 e quando non ascolto musica elettronica metto su musica italiana per far cantare le donne Big Grin quindi ricapitolando..

Sorgente Pioneer Avic-f860bt
FA Hertz (?)
FP (?)
Ampli (?)
Sub (?)
Insonorizzazione Ant e post in corso d'opera..
Rispondi

Hertz mlk è superiore ma più votato al sound quality e probabilmente "picchia" meno.
Io non avrei dubbi a scegliere ma per quello che ascolti forse è meglio l'XL.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Grazie del parere TreLuppoli Wink
Rispondi