Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto Peugeot 106 - Idee e consigli sugli acquisti
#1
Come pronosticato dal messaggio di benvenuto, ecco che parto con le domande ed i consigli, dopo aver visto le vostre guide;

E allora... ho una Peugeot 106 3p (seconda serie), al quale vorrei metterci su un discreto impianto audio, non esageratamente invadente come spazi e come potenza, insomma che mi permetta di ascoltare dell'ottima musica anche in movimento, visto che ora come ora specialmente in autostrada con 2 cm di vetri abbassati (o camminando sulle strade con pietre laviche) non si sente un caz...

Partiamo dalla musica: ascolto un pò di tutto, ma se devo essere sincero mi interessa che si sentano in auto molto bene i bassi.  Rolleyes

Attualmente ho una sorgente Sony CDX-GT40U, che mi è stata regalata e non so nè se sia buona nè se sia adatta a ciò che andrò per fare; una cosa è certa: per adesso la tengo, dopo aver installato tutti i componenti la andrò a cambiare di sicuro.

Altoparlanti anteriori: scelta libera, lascio a voi il consiglio su quali montare; avevo pensato, con tutta la mia ignoranza, ad un kit a 2 vie da 13cm (ora come ora non voglio stravolgere l'anteriore con delle tasche, magari in futuro) della Alpine o Hertz, a voi la sentenza.

Budget altoparlanti anteriori: circa 60-70€, poi dipende dal rapporto qualità-prezzo di eventuali kit.

Un dubbio: ho visto che ci sono altoparlanti anteriori con i crossover integrati o meno: che differenza c'è?  Undecided

Altoparlanti Posteriori: la 106 solitamente non ha la predisposizione per le casse posteriori, ma sto entrando in possesso di una coppia di pannelli con appunto la predisposizione, quindi per adesso niente interventi sulla cappelliera. Ho già due altoparlanti da 10cm con relativi tweeter e crossover che metterò, e sono delle Hertz HV100, mentre i tweeter degli Hertz HT20 da 100W: sono adatti secondo voi, sono buoni? Anch'essi mi sono stati regalati.  Smile

La mia conoscenza sul mondo audio si ferma qui... di cos'altro dovrei tenere conto?
Rispondi

#2
Leggi faq per neofiti nella sezione il nuovo forum per cominciare!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(20-04-2015, 22:06 )TreLuppoli Ha scritto: Leggi faq per neofiti nella sezione il nuovo forum per cominciare!

Fatto!

L'insonorizzazione credo avverrà più in là, sfortunatamente ho molti lavori ancora da effettuare a sportello aperto (tra serratura da cambiare, passare i cavi elettrici per gli specchietti e chiudere i buchi dei fascioni laterali) e lo farò solamente dopo tutto ciò...

A quanto ho visto non consigliate molto gli altoparlanti posteriori... sprecherei soldi mettendoli quindi? Con un amplificatore non avrei comunque buoni risultati con fronte + posteriore?
Rispondi

#4
Oltre ad essere una spesa in più è proprio sbagliato il concetto di base... la musica si ascolta in stereo. Discorso diverso per i film.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Se fai il lavoro come consigliano qui sul forum non senti bisogno del posteriore, hai la predisposizione davanti giusto?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
(21-04-2015, 05:03 )TreLuppoli Ha scritto: Oltre ad essere una spesa in più è proprio sbagliato il concetto di base... la musica si ascolta in stereo. Discorso diverso per i film.

Non era per quello ovviamente, credevo onestamente che il suono si propagasse meglio nel veicolo, ma se mi dite il contrario comincio a risparmiare la spesa dei pannelli posteriori direttamente. Smile

(21-04-2015, 05:51 )headhunterz Ha scritto: Se fai il lavoro come consigliano qui sul forum non senti bisogno del posteriore, hai la predisposizione davanti giusto?

Benissimo!

Sì, predisposizione per due altoparlanti da 13cm.
Rispondi

#7
Riesci a metter un sedici dietro?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Intendi nei pannelli posteriori? No, la predisposizione è da 10cm.

Se intendi nella cappelliera, si potrebbe fare...
Rispondi

#9
Dietro la griglia della predisposizione, dietro No
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
E allora no, non si può... ma nel posteriore non inquinava la scena sonora, a detta delle FAQ?

Ho visto questi altoparlanti, secondo voi sono buoni?

http://www.ebay.it/itm/ALPINE-SXE-1350S-...Domain_101&hash=item417dd1d92a

http://www.ebay.it/itm/ALPINE-SPG-13C2-A...Domain_101&hash=item3f1ce638c4

Se ne avete altri migliori da consigliare, non sforando la 70ina di euro, dite pure. Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.