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Come cavo di potenza si consiglia spesso il Monacor spc o il Norstone CL250 entrambi ofc.
Ho trovato chi vende a 1,60€/m un cavo FG7R da 5x4mmq.
Secondo voi non è più conveniente? È un cavo da impianti civili, in puro rame anche se non ofc ma costa meno di quelli citati e ha una sezione maggiore.
Inoltre si potrebbero unire i conduttori a coppie lasciandone fuori uno così da usare un solo cavo per portiera, oppure fare lo stesso ma per ogni singolo ap, in modo da avere 8mmq sul positivo, 8 sul negativo e uno isolato.
La sezione è esagerata soprattutto sui tw ma non fa mica male...
Che ne dite?
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Beh si conosco quei cavi, li uso spesso, sarebbe meglio un FG7FROR (è quello con la guaina morbida per intenderci), c'è anche il 3x4,3x6 5x2.5 5x4 etc etc..
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Il 4x4 esistesse non sarebbe male
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Mmm... non ci metterei mano sul fuoco che non esista.. tipo per fare le linee 380v senza N potrebbe essserci...
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Io a casa ho un 4x2.5 ma non credo sia di questo tipo. Comunque al di là delle certificazioni può essere un degno sostituto della classica piattina?
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ho visto che c'è gente che usa i cavi cat 5 ! Può essere un idea?
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Ce ne ho un paio a casa di cavi fatti col cat5e ma non ho intenzione di usarli in auto. Mi serviva un parere su questo cavo o su tipologie simili.
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L fg7 in auto è tropp .scomodo..ottimo per altri usi avendo un doppio isolamento che haimè lo rende troppo rogido..meglio un fror(classico cavo prolunghe) o addirittura sempre fror ma con guaina in neoprene...confermo che esiste 4*2.5,4*4,4*6 ecc ecc nel civile...e ho maneggiato uno ieri su un motore trifase e ha i colori marrone nero blu e gialloverde!
Idea fattibile a parer mio
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Edito...sono sicuro solo del 4*2.5..gli altri sono certo del pentapolare..un 5*4 viene 2.2 euro al metro da bricoman
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