Discussioni: 10
Reputazione:
0
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per progettare il nuovo impianto. Molto probabilmente sarà installato su una Ford mondeo sw. PEr ora ho in casa un alpine iva d900r, uno zapco ag 360, un a/d/s PQ10, un audison srx1 e un jl 12w6. Ora ho bisogno del vostro aiuto per decidere che componenti prendere per un buon 3 vie senza spendere un occhio della testa. Ho dato un occhiata a componenti della Seas e della Faital ma non so cosa scegliere!! Ah dimenticavo di dirvi che ascolto prevalentemente Queen e rock. Aiutatemi se potete grazie mille
Discussioni: 120
perchè 3 vie? basta un ottimo due vie; ben installato, ottimamente pilotato, ottimamente tarato.
Reputazione:
0
22-04-2015, 21:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2015, 03:10 da giovanni78.)
Perché non ho voglia di mettermi ad orientare i mw sono pigro!! Scherzo, ho sempre avuto un 3 vie in auto e mi son trovato sempre bene
Discussioni: 24
Reputazione:
14
...non sarò il solo a dirlo, più vie e più rogne, e non per forza guadagni con una via in più. Buono e forse meglio orientare il mediobasso, ma non mi sembra obbligato visto le prestazioni di diversi componenti in un "semplice" 2 vie. Per le dettagliate spiegazioni tecniche c'è chi è più bravo di me, ma per esperienza diretta lo posso dire....almeno dal mio punto di vista e nei raffronti fatti.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
(22-04-2015, 21:44 )giovanni78 Ha scritto: Perché non ho voglia di mettermi ad orientare i mw ?
e chi ti dice che sia per forza necessario?
Reputazione:
0
Ho dimenticato di dire che vorrei mettere 2 16 a portiera
non mi piace la soluzione del doppio midwf a porta, ma se così vuoi, la scelta del tre vie diventa quasi necessaria.
anche se, visto che per mettere un doppio 16 dovrai cmq fare delle tasche, o comprarle già pronte, quindi non sfrutterai la predisposizione originale... a questo punto semplificherei.
un woofer puro, efficiente e molto tosto, da 20cm, in porta.
un tw di grande diametro, a cupola, efficiente, che scende, e che regge potenza, a montante o triangolo.
spendi meno, fatichi meno, il risutato è garantito.
Reputazione:
0
Grazie max per i consigli! Diciamo che forse è meglio optare per un 2 vie visto che non voglio sconvolgere tutta la macchina e forse è la soluzione più veloce. Che componenti mi consigli da abbinare agli ampli che ho?? Poi posso controllare tutto con un processore tipo bit one o il ten??
Reputazione:
0
23-04-2015, 21:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2015, 22:10 da giovanni78.)
Magari qualche mw da mettere nelle predisposizioni, non voglio quei kit già pronti, non mi dicono niente !! ?
Nelle predisposizioni dubito ti ci stia un 20cm.
con il processore non hai difficoltà a gestire il sistema.
ovviamente devi biamplificare.
volendo sfruttare i tuoi finali, metterei lo zapco in doppio bridge sui wf e il pq10 in doppio bridge sui tw.