(24-04-2015, 04:54 )thebestluis Ha scritto: Nessun kit anche perchè con un 13cm è difficile avere dei buoni bassi considerando anche il budget basso. A questo punto prenderei un subwoofer sottosedile o un bel 20cm.
Resto quindi senza altoparlanti anteriori?
Forse dal mio messaggio iniziale non si è capito molto, ma lo spiego meglio nel caso: il mio intento è di avere un ottimo impianto audio, sia per la musica che ascolto (prevalentemente con i bassi) sia per tutti gli altri generi. La mia principale preoccupazione riguarda l'avere un impianto che soddisfi appunto queste esigenze, visto e considerato che l'insonorizzazione avverrà, ma in seguito.
Il risultato finale da considerare sarà dunque un impianto completo, anche con una spesa complessiva di 500€ suddivisa tra Altoparlanti Anteriori (e qui chiedo il vostro aiuto, considerando l'attuale budget di 70€ max, altrimenti ditemi le migliori per raggiungere il risultato sperato e ci rifletterò su), eventuale subwoofer e sicuramente amplificatore, tweeter a montante, cambio di sorgente e, se ritenete necessario, degli altoparlanti sulla cappelliera.
L'unica cosa è che per adesso, viste le altre incombenti spese dell'auto, devo procedere a passi; vorrei cominciare con gli altoparlanti anteriori, visto che al momento me ne trovo sprovvisto in quanto quelli di serie si sono ormai esauriti. Fatto ciò, passerò al montaggio dei tweeter a montante, poi all'eventuale lavoro sulla cappelliera, subwoofer ed amplificatore e solo per ultimo, visto che preventivo una spesa di oltre 100€, il cambio della sorgente; non mi importa se nel frattempo il risultato non sia dei migliori, mi basta avere la certezza che ciò che verrà sarà un ottimo impianto degno di chiamarsi tale, ovviamente per uso personale.
Spero possiate aiutarmi con la scelta di un buon impianto, considerando che molti componenti che a voi possono risultare fondamentali forse a me risultano ancora sconosciuto o non fondamentali.
Se sbaglio qualcosa come approccio o idea, fatemelo notare.