Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto Peugeot 106 - Idee e consigli sugli acquisti
#11
Nessuno? Undecided
Rispondi

#12
Per me butti 79€. Dubito riesca a soddisfarti un simile altoparlante.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#13
Non so, ovviamente non ho una conoscenza tale da assicurarmi qualcosa che mi soddisfi, per questo mi sono affidato a voi... hai/avete un kit da consigliarmi in base a ciò che ascolto? Smile
Rispondi

#14
Nessun kit anche perchè con un 13cm è difficile avere dei buoni bassi considerando anche il budget basso. A questo punto prenderei un subwoofer sottosedile o un bel 20cm.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#15
(24-04-2015, 04:54 )thebestluis Ha scritto: Nessun kit anche perchè con un 13cm è difficile avere dei buoni bassi considerando anche il budget basso. A questo punto prenderei un subwoofer sottosedile o un bel 20cm.

Resto quindi senza altoparlanti anteriori?  Huh  Smile

Forse dal mio messaggio iniziale non si è capito molto, ma lo spiego meglio nel caso: il mio intento è di avere un ottimo impianto audio, sia per la musica che ascolto (prevalentemente con i bassi) sia per tutti gli altri generi. La mia principale preoccupazione riguarda l'avere un impianto che soddisfi appunto queste esigenze, visto e considerato che l'insonorizzazione avverrà, ma in seguito.

Il risultato finale da considerare sarà dunque un impianto completo, anche con una spesa complessiva di 500€ suddivisa tra Altoparlanti Anteriori (e qui chiedo il vostro aiuto, considerando l'attuale budget di 70€ max, altrimenti ditemi le migliori per raggiungere il risultato sperato e ci rifletterò su), eventuale subwoofer e sicuramente amplificatore, tweeter a montante, cambio di sorgente e, se ritenete necessario, degli altoparlanti sulla cappelliera.

L'unica cosa è che per adesso, viste le altre incombenti spese dell'auto, devo procedere a passi; vorrei cominciare con gli altoparlanti anteriori, visto che al momento me ne trovo sprovvisto in quanto quelli di serie si sono ormai esauriti. Fatto ciò, passerò al montaggio dei tweeter a montante, poi all'eventuale lavoro sulla cappelliera, subwoofer ed amplificatore e solo per ultimo, visto che preventivo una spesa di oltre 100€, il cambio della sorgente; non mi importa se nel frattempo il risultato non sia dei migliori, mi basta avere la certezza che ciò che verrà sarà un ottimo impianto degno di chiamarsi tale, ovviamente per uso personale. Smile

Spero possiate aiutarmi con la scelta di un buon impianto, considerando che molti componenti che a voi possono risultare fondamentali forse a me risultano ancora sconosciuto o non fondamentali.  Angel

Se sbaglio qualcosa come approccio o idea, fatemelo notare. Wink
Rispondi

#16
Se vuoi procedere a step il discorso cambia. Il problema è il budget iniziale per il fronte anteriore, dovrei spendere almeno 140€ per avere un ottimo kit entry level che al 99% sono sicuro ti soddisferebbe. Con la piccola esperienza che ho posso dirti che o fai una cosa fatta bene oppure prendi due altoparlanti da 20€ e chiudi la storia Big Grin
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#17
ekon, abbiamo capito, vuoi provedere a step, però un kit decente è da 6.5", se proprio non puoi montarlo, comprare i kit a caso, non ti aiuterà Wink spendi qualcosa in più e prendi qualcosa che ti rimane Smile c'era una discussionr sulla bmw dove il ragazzo non voleva assolutamente stravolgere minimamente l'auto,perché ne era innamorato xD si parlava dei kit da 13
Rispondi

#18
Buttiamo giù un percorso: 100€ per un kit monacor crb-165, altri 100 per un ampli 2 canali usato, e ancora 100 circa per l'insonorizzazione. Siamo a 300, ne rimangono 200 e manca il cablaggio, il subwoofer con ampli e pure una sorgente. Non si può fare.
Al limite puoi tenere la sorgente che hai e mettere un sub amplificato ma io personalmente credo che non valga i soldi che costa.
Non sono ancora riuscito a capire se nelle portiere davanti riesci ad infilarci un 16. Se non ci sta di fabbrica sarebbe meglio fare qualche modifica per farcelo entrare...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#19
come 100 per insonorizzare? io ho trovato pasta a 85 e butylsound gold a 65 e siamo a 150 xD
Rispondi

#20
Beh al posto della brax che costa un occhio ho usato antirombo (10€) e polvere di marmo (gratis dal marmista). Il risultato finale è lo stesso, ma c'è da pagare un mese di puzza in auto e qualche neurone bruciato dai vapori di solvente Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.