Discussioni: 33
Reputazione:
30
Detta così possono essere un botto di cose. Anche il generatore d'onda. Cosa c'è? Un tl494 o un sg3524?. Bisogna vedere con un induttanzimetro se il trasformatore è in corto perchè è saltato lo smalto dal rame.
Metti una foto dell'interno. il secondario del trasformatore quante uscite ha? In base a questo potrei sapere qualcosa in piu. ConsIdera infine che i mosfet sono molto bastardi. Non è detto che ci sia la legge del tutto o nulla. Puoi avere un mosfet malfunzionante che compromette lo stato degli altri
Discussioni: 1
Reputazione:
0
si Tl494, ho smontato anche i mosfet per controllare l'onda quadra come arrivasse, che parte dai pin 9-10 del 494, ho messo una foto al riguardo e non so se l'onda quadra.
le tensioni sono giuste.
non mi fa caricare le foto,dice sono troppo grandi T_T provo a vedere se ci sono programmi per ridurre le dimensioni.
Reputazione:
0
Dimenticavo, le uscite del secondario sono 4
Discussioni: 33
Reputazione:
30
Ma hai dissaldato tutti i finali già? non ho capito dalla foto e dalla discussione, se già hai tolto e poi rimontato i diodi raddrizzatori accanto ai mosfet di alimentazione. quello che vedi sull'oscilloscopio è io duty cicle ma sembra buono come forma. Non so però i valori.
Reputazione:
0
Eccomi, l'oscilloscopio per quella quadra lo settato a: TIME/DIV - 2 uS e VOLTS/DIV - .5
Reputazione:
0
Ho risolto cambiando il 494 era la quadra evidentemente sbagliata.