Discussioni: 31
Reputazione:
73
Il fiio x5 è tanta roba ma costa tanto... c'è poco da fare.
Se hai uno smartphone con funzionalità usb otg puoi prendere un dac usb e usare il telefono come lettore bypassando la scheda audio interna. Per esempio fiio e10/e17/e18 (dai 90 ai 170€). Questi sono prezzi più umani!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 7
Reputazione:
1
27-04-2015, 02:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2015, 02:11 da misagi.)
(27-04-2015, 01:59 )TreLuppoli Ha scritto: Il fiio x5 è tanta roba ma costa tanto... c'è poco da fare.
Se hai uno smartphone con funzionalità usb otg puoi prendere un dac usb e usare il telefono come lettore bypassando la scheda audio interna. Per esempio fiio e10/e17/e18 (dai 90 ai 170€). Questi sono prezzi più umani!
il fiio rispetto al dx tende a colorare il suono..se proprio dovessi scegliere prenderei il dx50
dx50 o 90 + rockbox e hai una riproduzione neutrale completamente..
Amplificazione : Autotek sx 5750
FA : Tw Morel Cat 308
Wf Hertz Ml 1650.3
Sub: Ad Vipera F8
Processore: Helix Hx
Insonorizzazione: Stp silver+brax
Installazione e Taratura: Marco206
Progetto e Fornitura: Maxtarget (maxound)
Discussioni: 10
Reputazione:
0
ho visto che un utente qui sul forum usa un TEAC WAP 2200 potrebbe andar bene??
Discussioni: 7
Reputazione:
1
(27-04-2015, 05:43 )TreLuppoli Ha scritto: (27-04-2015, 02:04 )misagi Ha scritto: (27-04-2015, 01:59 )TreLuppoli Ha scritto: Il fiio x5 è tanta roba ma costa tanto... c'è poco da fare.
il fiio rispetto al dx tende a colorare il suono..se proprio dovessi scegliere prenderei il dx50
dx50 o 90 + rockbox e hai una riproduzione neutrale completamente..
Ti riferisci all'opamp che funge da ampli per cuffia o proprio al dac?
Mi riferisco puramente alla qualità del dac interno.
Il dx 90 ha dalla sua non uno ma ben due sabre reference a differenza del fiio che monta il pcm1792 il quale rende sicuramente bene ma non come la controparte..dove vin ce il fiio è sulla durata della batteria in quanto molto più parsimonioso ma in ambito caro audio non vedo questo problema dato che il mio è collegato perennemente alla corrente.
In Entrambi i casi comunque migliorerebbe a dismisura la qualità iniziale della impianto.
Chiedo venia se ho commesso errori ortografici ma sto con un cellulare che scrive ciò che gli capita ogni tanto
Amplificazione : Autotek sx 5750
FA : Tw Morel Cat 308
Wf Hertz Ml 1650.3
Sub: Ad Vipera F8
Processore: Helix Hx
Insonorizzazione: Stp silver+brax
Installazione e Taratura: Marco206
Progetto e Fornitura: Maxtarget (maxound)
Discussioni: 120
ad ogni modo va sempre tenuto presente che qualsiasi operazione vogliate fare a monte,
per bypassare del tutto o in parte la unit di serie... un dsp a valle vi occorre in ogni caso, a meno di non realizzare un full passive, o affidarsi (quindi peggiorando, nel complesso)ad amplificatori con x-over incorporati; soluzione che inficierebbe quanto di buono fatto a monte.
molto spesso, se non vi sono esigenze "audiophile" di livello assoluto,
meglio utilizzare un proccio con ingressi high level e con funzione di de-eq.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Quindi qualsiasi cosa decido di fare ho bisogno di un processore