17-05-2015, 03:16
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo mi chiamo Nicolas e vorrei farvi partecipare ad un problema che è da 3 anni che cerco di risolverlo.
Ho una golf 3 5 porte anno 97 su cui monto un impianto così composto:
Sorgente : clarino v409e
Batteria : fam supernova 80
Crossover elettronico : alpine 3672
Amplificatori : audiosystem f2 600 che pilota 4 ciare cm 200n
audiosystem f2 500 che pilota 4 ciare ct 267
zapco 2000 che pilota un digital design 9518
Fusibiliera sotto sedile : audison modello 4 uscite positive e 4 negative
Cavi alimentazione : Radox 155 da 50 mmq e per amplificatori cavi audison da 50 mmq in giù
Cavi altoparlanti : norstone cl 400 2x4 mmq ofc
Rca : impact e rockford con connettori placcati oro (ristagnati)
Vi spiego più o meno come ho steso il mio impianto è come sono stati passati i cavi. Parte un rca che dalla sorgente arriva dentro il portaoggetti lato passeggero entra dentro l'alpine è da lì escono gli altri cavi rca che passano dentro il battitacco destro lontano da cavi corrente e centraline, cavi potenza passano tutti lato destro lontani da cavi corrente o centraline. Cavi alimentazione da batteria a dietro sulla fusibiliera dove i positivi fusibilati partono sugli ampli e la massa va sotto bullone cintura accuratamente sverniciato.
Il problema è questo fastidioso rumore di alternatore che accellerando aumenta, un bump che passando da volume 0 a 1 di volume sorgente si sente in tutti gli altoparlanti compreso sub, interferenze quando giro la chiave senza accendere la macchina. Vi elenco i test effettuati e i riscontri...
Massa aggiuntiva pulita da batteria a telaio : fischia
Da alternatore a batteria + : fischia
Cambiati tutti i cavi potenza e alimentazione : fischia
Cambiato crossover e posizione : fischia
Sorgente collegata alla fusibiliera : fischia
Sorgente collegata a batteria : fischia
Rca sostituiti con doppia schermatura : fischia
Messi a Massa rca sorgente su telaio sorgente : fischia
Messi a Massa rca su telaio auto : fischia ancora di più
Amplificatori non fissati con viti : fischia
Altoparlante volante collegato in prossimità del ampli : fischia
Rca diretto da sorgente a ampli: fischia
Sostituiti amplificatori e mandati a controllare : perfetti fischia
Cambiata sorgente : fischia
Carta stagnola intorno agli rca : fischia
Voltaggio batteria ok
Cavi della macchina e dell' impianto tutti integri e non tagliati
Nessun contatto diretto indesiderato su lamiera o una Massa stretta male,
tutti i punti di Massa scaricano bene compreso sotto cintura.
Stacco rca tra sorgente e amplificatore non fischia più.
Stacco alternatore da macchina accesa non fischia più.
Ho una golf 3 5 porte anno 97 su cui monto un impianto così composto:
Sorgente : clarino v409e
Batteria : fam supernova 80
Crossover elettronico : alpine 3672
Amplificatori : audiosystem f2 600 che pilota 4 ciare cm 200n
audiosystem f2 500 che pilota 4 ciare ct 267
zapco 2000 che pilota un digital design 9518
Fusibiliera sotto sedile : audison modello 4 uscite positive e 4 negative
Cavi alimentazione : Radox 155 da 50 mmq e per amplificatori cavi audison da 50 mmq in giù
Cavi altoparlanti : norstone cl 400 2x4 mmq ofc
Rca : impact e rockford con connettori placcati oro (ristagnati)
Vi spiego più o meno come ho steso il mio impianto è come sono stati passati i cavi. Parte un rca che dalla sorgente arriva dentro il portaoggetti lato passeggero entra dentro l'alpine è da lì escono gli altri cavi rca che passano dentro il battitacco destro lontano da cavi corrente e centraline, cavi potenza passano tutti lato destro lontani da cavi corrente o centraline. Cavi alimentazione da batteria a dietro sulla fusibiliera dove i positivi fusibilati partono sugli ampli e la massa va sotto bullone cintura accuratamente sverniciato.
Il problema è questo fastidioso rumore di alternatore che accellerando aumenta, un bump che passando da volume 0 a 1 di volume sorgente si sente in tutti gli altoparlanti compreso sub, interferenze quando giro la chiave senza accendere la macchina. Vi elenco i test effettuati e i riscontri...
Massa aggiuntiva pulita da batteria a telaio : fischia
Da alternatore a batteria + : fischia
Cambiati tutti i cavi potenza e alimentazione : fischia
Cambiato crossover e posizione : fischia
Sorgente collegata alla fusibiliera : fischia
Sorgente collegata a batteria : fischia
Rca sostituiti con doppia schermatura : fischia
Messi a Massa rca sorgente su telaio sorgente : fischia
Messi a Massa rca su telaio auto : fischia ancora di più
Amplificatori non fissati con viti : fischia
Altoparlante volante collegato in prossimità del ampli : fischia
Rca diretto da sorgente a ampli: fischia
Sostituiti amplificatori e mandati a controllare : perfetti fischia
Cambiata sorgente : fischia
Carta stagnola intorno agli rca : fischia
Voltaggio batteria ok
Cavi della macchina e dell' impianto tutti integri e non tagliati
Nessun contatto diretto indesiderato su lamiera o una Massa stretta male,
tutti i punti di Massa scaricano bene compreso sotto cintura.
Stacco rca tra sorgente e amplificatore non fischia più.
Stacco alternatore da macchina accesa non fischia più.