Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No dispositivo
Ciao, come da presentazione, premetto che non sono un'esperto e da circa 10 gg ho sostituito l'autoradio originale con un doppio din della Phonocar mod. VM052 con l'intenzione di far vedere i video musicali ai miei bimbi.
Il problema è che caricando i file video sia sulla penna usb, sia sulla sd card l'autoradio non rileva niente.
Appare la scritta NO DISPOSITIVO.
Eppure i file video sono in formato AVI.
Da cosa può dipendere?
Rispondi

Prova a vedere sul manuale se richiede una formattazione in particolare per le unità rimovibili.

Nel caso controlla anche i formati e codec supportati.

Il file .avi è solo un contenitore, se quello che c'è dentro è compresso con un codec non sopportato dalla sorgente non funziona.

FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

(20-05-2015, 19:46 )LEO.VM052 Ha scritto: Ciao, come da presentazione, premetto che non sono un'esperto e da circa 10 gg ho sostituito l'autoradio originale con un doppio din della Phonocar mod. VM052 con l'intenzione di far vedere i video musicali ai miei bimbi.
Il problema è che caricando i file video sia sulla penna usb, sia sulla sd card l'autoradio non rileva niente.
Appare la scritta NO DISPOSITIVO.
Eppure i file video sono in formato AVI.
Da cosa può dipendere?

USB e SD-Card vanno formattate in FAT32. 
I file musicali ti vengono riconosciuti?
Da quanto è l' USB che stai usando?
Rispondi

Ciao Densj84, sul manuale non c'è scritto un bel niente. 2 fogli A4 spillati.
Ho già formattato in FAT32 e sia l'usb che la sd card sono da 8 gb.
Per i file musicali non ho ancora provato da unità rimovibile.
Con i cd funziona.
Rispondi

Ho visto il manuale ed effettivamente non specifica niente.

Fai come dice l'esperto Phonocar e formatta in FAT32 i supporti.

Di soloto NO DISPOSITIVO vuol dire che non legge i supporti (pen drive, sd, ecc...) quindi dovrebbe essere un problema legato alla tua sd.

Rispondi

Buongiorno ragazzi,
ieri ho riformattato di nuovo sia la penna usb sia la sd card caricando dei file musicali mp3 come mi avete consigliato, ma il risultato è lo stesso. No dispositivo.
L'ultimo tentativo che posso fare è quello di acquistare una nuova pen drive e riprovare il tutto.
Rispondi

Formatta in FAT32 dimensioni cluster 4kb, se non funziona formatta in FAT32 dimensioni cluster 8kb, se ancora non funziona prova una chiavetta da 4GB.

Controlla anche la velocità della chiavetta usb, se è 3.0 probabilmente non la leggerà quindi dovrai provare una 2.0.

Rispondi

(23-05-2015, 19:55 )LEO.VM052 Ha scritto: Buongiorno ragazzi,
ieri ho riformattato di nuovo sia la penna usb sia la sd card caricando dei file musicali mp3 come mi avete consigliato, ma il risultato è lo stesso. No dispositivo.
L'ultimo tentativo che posso fare è quello di acquistare una nuova pen drive e riprovare il tutto.

Prova una chiavetta 2.0 dove non siano presenti programmi gestionali o antivirus. Le chiavette 3.0 non sono supportate correttamente. 
Rispondi

Ho provato con un altra chiavetta e finalmente i file mp3 li legge.
Legge anche i video ma solo l'audio.
Appare la nota che è vietato guardare i video durante la guida e quindi fermarsi e tirare il freno a mano.
Solo che ero già fermo nel parcheggio sotto casa.
 Da che dipende?
Rispondi

la penna che non andava cos'era, una sandisk cruzer?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)