Discussioni: 19
Reputazione:
73
il fatto è che metti ti consigliamo, chessò, un doppio 15" in tela.. poi quando andrai a fare il resto dell'impianto sul fronte sarai costretto a mettere 2-4 woofer alta efficienza a porta per stargli dietro, driver a compressione con tromba, ecc ecc.. ma magari non volevi fare un impianto del genere.. quindi qualsiasi consiglio ti diamo, sbagliamo a prescindere
poi ogni tipo di sub, e caricamento in cassa, ha una resa abbastanza diversa, che và scelta proprio in base a come suonano e quanto scendono i woofer del fronte.. il fronte và sempre fatto prima c'è poco da inventarsi..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 2
(28-05-2015, 21:33 )maxtarget Ha scritto: immagina un sistema audio, come fosse una casa.
inizi dal tetto, a costruirla.. o dalle fondamenta?
anzi.. a dirla meglio, inizi da un progetto su carta.
quello che a te, al momento, mi pare mancare; a parte il budget.
Ok, ma non è nulla di definitivo volevo solo farmi un idea su quali sub suonano meglio e quali peggio
Discussioni: 65
Reputazione:
42
29-05-2015, 02:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2015, 02:17 da Maverix.)
(28-05-2015, 22:19 )Coboldo Ha scritto: (28-05-2015, 21:33 )maxtarget Ha scritto: immagina un sistema audio, come fosse una casa.
Ok, ma non è nulla di definitivo volevo solo farmi un idea su quali sub suonano meglio e quali peggio Il punto è che non puo esserci un "meglio" o un "peggio" senza un idea di cosa realizzare!
Una ferrari è meglio di una panda a metano se devo fare gare di velocità, ma se il mio intento è spendere poco e consumare poco., vince la panda! Giusto per rendere l'idea!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
29-05-2015, 03:01
(29-05-2015, 02:13 )maverix Ha scritto: (28-05-2015, 22:19 )Coboldo Ha scritto: (28-05-2015, 21:33 )maxtarget Ha scritto: immagina un sistema audio, come fosse una casa.
Ok, ma non è nulla di definitivo volevo solo farmi un idea su quali sub suonano meglio e quali peggio Il punto è che non puo esserci un "meglio" o un "peggio" senza un idea di cosa realizzare!
Una ferrari è meglio di una panda a metano se devo fare gare di velocità, ma se il mio intento è spendere poco e consumare poco., vince la panda! Giusto per rendere l'idea!
Ho specificato che punto alla qualità, la mia idea è di realizzare un impianto con 900 euro, poi magari 400 euro dedicati al sub e ampli possono essere tanti, facendo due calcoli si può capire se è equilibrato o meno ...
(28-05-2015, 21:56 )RatInACage Ha scritto: il fatto è che metti ti consigliamo, chessò, un doppio 15" in tela.. poi quando andrai a fare il resto dell'impianto sul fronte sarai costretto a mettere 2-4 woofer alta efficienza a porta per stargli dietro, driver a compressione con tromba, ecc ecc.. ma magari non volevi fare un impianto del genere.. quindi qualsiasi consiglio ti diamo, sbagliamo a prescindere
poi ogni tipo di sub, e caricamento in cassa, ha una resa abbastanza diversa, che và scelta proprio in base a come suonano e quanto scendono i woofer del fronte.. il fronte và sempre fatto prima c'è poco da inventarsi..
Quindi dici che mi converrebbe spendere meno per il sub e più il resto ?
Discussioni: 33
Reputazione:
5
X quello che ho capito io...la qualità che cerchi..a mio avviso.. nel tuo impianto nn è di vitale importanza..ha bisogno certamente di buoni prodotti...sensibili...efficienti...
Inizierei con fare una bella insonorizzazione delle porte...pensare al fronte...un 2 vie energico ed efficiente che suoni..con i giusti watt..Ke so....hertz spl...ciare cm165nd sp audio...Un tw si solito stampo...oppure mi viene in mente ht28della hertz..qualità/efficienza..e x la musica che ascolti potrebbe andare...oppure qualke tw sempre in ambito spl..che xo Necessitano di un installazione nn proprio semplicissima..nn li puoi mettere sul montante x intenderci...
Ecco magari..fatto questo..puoi iniziare a pensare al resto ..sub e ampli x sub..con relativa cassa...
X me potrebbe essere un tipo di impianto di tuo gradimento..
Ma premetto che se il budget è di 900€ rivedrei TUTTO il discorso...
Perché 900€ forse ti bastano per fare il fronte...forse....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto...
(30-05-2015, 04:24 )matteoleon Ha scritto: X quello che ho capito io...la qualità che cerchi..a mio avviso.. nel tuo impianto nn è di vitale importanza..ha bisogno certamente di buoni prodotti...sensibili...efficienti...
Inizierei con fare una bella insonorizzazione delle porte...pensare al fronte...un 2 vie energico ed efficiente che suoni..con i giusti watt..Ke so....hertz spl...ciare cm165nd sp audio...Un tw si solito stampo...oppure mi viene in mente ht28della hertz..qualità/efficienza..e x la musica che ascolti potrebbe andare...oppure qualke tw sempre in ambito spl..che xo Necessitano di un installazione nn proprio semplicissima..nn li puoi mettere sul montante x intenderci...
Ecco magari..fatto questo..puoi iniziare a pensare al resto ..sub e ampli x sub..con relativa cassa...
X me potrebbe essere un tipo di impianto di tuo gradimento..
Ma premetto che se il budget è di 900€ rivedrei TUTTO il discorso...
Perché 900€ forse ti bastano per fare il fronte...forse....
Ti ringrazio molto per la tua risposta.
Un due vie energico, cosa intendi ? scusa ma non sono molto esperto in materia , comunque non mi serve un impianto del genere, non ho intenzioni di spendere così tanto.
grazie mille =)
Discussioni: 33
Reputazione:
5
Hertz hsk 165 xl... Kit energico...un buon finale 2 vie da 120/150w in rms con un buon controllo in medio basso e giusta dose di cattiveria...sul recente mi viene in mente steg..mosconi..sul più vekkio penso a zapco, orion, us amp, alpine, rockford, e sicuramente altri... una insonorizzazione sulle porte...e definisci il fronte...
Poi se proprio vuoi una sezione sub bella presente ma veloce..xke generi tipo i tuoi..hanno bisogno di bassi veloci e secchi..ti fai un doppio 25..magari ciare..e un finale dedicato....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto...
(31-05-2015, 01:07 )matteoleon Ha scritto: Hertz hsk 165 xl... Kit energico...un buon finale 2 vie da 120/150w in rms con un buon controllo in medio basso e giusta dose di cattiveria...sul recente mi viene in mente steg..mosconi..sul più vekkio penso a zapco, orion, us amp, alpine, rockford, e sicuramente altri... una insonorizzazione sulle porte...e definisci il fronte...
Poi se proprio vuoi una sezione sub bella presente ma veloce..xke generi tipo i tuoi..hanno bisogno di bassi veloci e secchi..ti fai un doppio 25..magari ciare..e un finale dedicato....
Può andare
Il finale per il sub meglio 2 vie che lavora a 4 ohm, o mono che lavora a 2? Della pioneer ne ho visti alcuni a 200 euro che dichiarano stabilità fino a 1 ohm.. so che la qualità diminuisce a 2 Ohm, ma di tanto ?
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Nn c'entra nulla il fatto che sua 2 canali o mono..il fatto di lavorare a 4 o 2 ohm dipende dal sub che acquisti da quante bobine ha e come le colleghi se serie o parallelo..
Naturalmente se devi andare a mettere 2 sub da 25.. Prenderei 2 sub da 4 ohm mono bobina..li colleghi in parallelo e ti cerchi un finale che lavori senza problemi stabile a 2 ohm... Tipo zapco ( serie competition) o orion hcca...
Oppure dato che non hai bisogno di un finale x fare ascolto mi prenderei un mono..classe D e vai tranquillo..
|