Finalmente comincio a capirci qualcosa!!
Beh i cablaggi li ho già e un installatore mi ha confermato che sono buoni, domani vi carico le foto così sento anche il vostro parere, a questo punto la scelta nmigliore per rapporto qualità prezzo è quella di acquistare solo un kit 2 vie con crossover.. Risparmierei su tutto il resto dato che andrei ad acquistare solo quello e potrei tranquillamente usare il mio sub e il mio ampli senza necessità di un altro amplificatore..
Le spese in cui incapperei sono le seguenti:
Insonorizzazione ..
Controlli della cassa del subwoofer che forse dovrà essere rifatta acquistando l'auro nuova in modo da calcolarla alla perfezione per la macchina acquistata..
Batteria secondaria per fornire il vattaggio elevato all'impianto
Questa soluzione credo si la migliore considerando il fatto che ho la spesa dell'auto da effettuare e come primo impianto credo che mi andrà bene.. Poi ovviamente potrà tranquillamente trasformarsi in un W.I.P anzi credo che sarà un W.I.P per sempre
Ho alcune domande da porvi peró.. Fin ora ho capito tutto quello che mi avete spiegato, ma adesso volevo togliermi questi dubbi:
Usando l'ampli in bridge per l'anteriore sfrutterei circa un centinaio di watt rms quindi dovrei prendere un 2 vie che eroghi circa 80-90w rms per farlo "digerire" all'ampli.. Insomma di un 2 vie da 200w rms non ne farei niente e utilizzerei male l'ampli è corretto?
Per montare la batteria secondaria cosa biaogna fare? Va collegata in serie o parallelo a quella nel vano motore oppure ca semplicemente messa in baule e collegata all'impianto? Voglio dire per ricaricarla come si deve agire?
Invece di montare una seconda batteria non sarebbe sufficiente un condensatore?
Ultima domanda: un collega di lavoro (quello estivo visto che sono ancora studente) ha un opel astra gsi a cui ha asportato i sedili posteriori facendola diventare abbastanza scarna dato che la utilizza in pista.. È possibile comunque installare il classico sub box in baule ed apprezzarne il suono anche se la macchina è praticamente vuota dai sedili anteriori al portellone del baule? Basta calcolare il box adatto?
Domani mattina appena finisco il turno di notte di lavoro e rientro a casa carico le foto che ho fatto ai componenti..