Appena ritornato da casa di Dario!
Che dire, una persona a dir poco squisita!! Appena entri nella sua "tana" ti rendi subito conto che qualsiasi cosa ti circonda ha a che fare con il mondo della musica!
Anche il gatto aveva quel non so che di .... ascoltatore audiofilo!
Non avendo l'aux collegato ci siamo messi a smanacciare le impostazioni dello stereo almeno per centrare la scena ed equilibrare le frequenze basse e medio/alte. Visto che Dario suona anche ci siamo fidati delle sue orecchie, certamente più affilate di qualsiasi freddo ed insipido strumento di misura (anche se mi ha promesso per la prossima volta di verificare il tutto con il pc). Devo dire che ora il suono sembra più...come dire...rilassante. Mi sono reso conto subito ritornando a casa che avevo i bassi troppo pompati ed i medi distorti dal loudness. Bisogna anche dire che molti di noi andrebbero anche "educati" nel modo più corretto di ascoltare la musica.
Comunque già domani credo che parlerò con l'installatore per inserire quel benedetto aux così da poter fare le altre regolazioni.
Poi vabbe ho avuto modo di assistere al wip delle casse che sta costruendo....devo dire che oltre ad essere bellissime (quelle americane di cui non ricordo il nome..sopra ci sta stampato qualcosa tipo Nirvana Sound) suonano davvero da DIO.
A Vincenzo vorrei segnalarti inoltre che Dario in più di un occasione ha detto che il ciare suona BENE (l'espressione era veramente convincete!). Devo confermare anche io che una delle cose che mi piace di più del mio impianto è il subwoofer. Suona veramente con il cuore. Non è freddo come i soliti sub tunz tunz. È veramente bello sentirlo entrare in scena su un tappeto di seta deciso ma mai arrogante e anche Dario se ne è accorto!
Comunque penso ci dovremmo vedere più spesso soprattutto noi che siamo relativamente vicini (anche Michele) così da scambiarci opinioni e consigli e passare un po di tempo ad ascoltare buona musica!
Dario ti faccio sapere domani cosa mi dice l'installatore!