Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto nuova audio nuovo
Sono proprietario da meno di 2 mesi di una nuova hyundai i20. Al momento ne sono molto soddisfatto... ma suona proprio male. Vista la mia scarsa esperienza e la vettura nuova mi sono rivolto ad un professionista che dopo un paio di chiacchierate mi ha fatto una buona impressione. Vorrei avere qualche parere sulle componenti che mi sono state proposte, se vi sembra una buona soluzione o se a vostro giudizio ci sono errori o cose molto migliori per costi simili.

ampli http://it.hertzaudiovideo.com/hdp-5/
speakers http://it.hertzaudiovideo.com/esk-f165-5/
speakers posteriori http://it.hertzaudiovideo.com/ecx-165-5/
sub http://it.hertzaudiovideo.com/esk-f165-5/

I componenti sono tutti nuovi, i prezzi proposti nel preventivo dettagliato sono molto simili a quelli che si trovano online. L'ampli ha 5 canali ma con 2 alimentazioni, una deticata al sub, mi piace l'idea di non mettere troppe cose (preferisco che l'impianto resti il più invisibile possibile). Per quanto riguarda il sub mi rendo conto che non sia proprio il massimo ma per me è abbastanza importante che non occupi troppo spazio e che sia facilmente rimovibile. Non mi pare malaccio come combinazione, che ne dite?
Rispondi

Le mie doti di indovino mi dicono che è un rivenditore hertz Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(16-06-2015, 03:58 )TreLuppoli Ha scritto: Le mie doti di indovino mi dicono che è un rivenditore hertz Wink

Mmmh sai che ho anche io questo presentimento ? Tongue
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

eheh, devo dire che un vago sospetto è venuto anche a me... solo un po Wink ma in linea di massima la cosa non mi da troppo fastidio, mi sembrano buoni prodotti e non mescolare troppi produttori diversi è qualcosa che personalmente apprezzo nel hi-fi domestico. Comunque tratta anche altre marche ma mi ha detto chiaramente che ha deciso di usare la herzt come standard in assenza di richieste specifiche o di prodotti acquistati precedentemente dai clienti. Possibile opportunismo del rivenditore a parte, cosa ve ne pare?
Rispondi

Paliamoci chiaro, la persona a cui ti sei affidato ti ha proposto semplicemente un pacchetto base standard , basato sul "vendiamo dei prodotti del machio che tratto" e stop. il fatto stesso che non ti abbia nemmeno accennato ad una indispensabilre insonorizzazione senza della quale tutto quello che hai postato non suonerebbe ma farebbe solo chiasso, non fa che confermare le ottime doti di venditore e le scarsissime doti di audiofilo senza contare che ti ha proposto un 5 canali per pilotare delle coassiali economiche posteriori..
Inutile dirti che il 90% se non tutti i frequentatori di questo forum non accetterebbero mai un progetto del genere, ma spenderebbero la metà ( tra nuovo e usato ) per un risultato decisamente migliore.
Ora sei liberissimo di procedere sul progetto a te proposto, viceversa se vuoi un progetto alternativo stabilisci un budget e ti sapremo aiutare davvero.
Rispondi

Come accennato nella presentazione non sono affatto esperto e quindi ogni suggerimento è ben accetto. Comunque il budget massimo a disposizione è di un migliaio di euro... se di meno e non tutti insieme meglio ancora. L'insonorizzazione è prevista, ma non conosco le modalità ed i materiali che verranno utilizzati, si è parlato anche della taratura a fine installazione e 1 o 2 controlli nei mesi successivi per correggerla in base agli assestamenti del sistema. Riguardo l'ampli in parte la scelta è mia; mi erano stati proposti anche un altro hertz a 4 canali e un ampli usato di altre marche di classe equivalente (ovviamente a prezzo leggermente inferiore), ma l'idea di aggiungere in futuro un ampli dedicato per il sub non mi esalta (principalmente per ragioni di spazio e ordine), oltretutto le dimensioni sono piuttosto compatte e non necessita di molto spazio libero per la dispersione del calore.
Per dare un'idea sul tipo di utilizzo ascolto principalmente rock, prog e metal ma nelle playlist ci sono anche folk, jazz ed elettronica. Mi dispiace di aver postato forse con troppa leggerezza ma era solo per ingenuità. Riguardo il ritorno economico e logistico del rivenditore/installatore non so che dire, una delle ragioni è sicuramente che ha quei componenti già in officina e quindi gli conviene per vari motivi.
Rispondi

I generi che ascolti meritano ben altro... per lo meno evita le coassiali posteriori.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(16-06-2015, 22:35 )TreLuppoli Ha scritto: I generi che ascolti meritano ben altro... per lo meno evita le coassiali posteriori.

Tipo cosa? ...forse è meglio che ricomincio un po da capo... in base alla musica che ascolto di più (rock, prog e metal) su che tipo di sistema e marchi mi converrebbe orientarmi? magari partendo dall'ampli...
Rispondi

Un esempio può essere l'impianto che ho in firma: i componenti hanno prezzi abbordabili sull'usato, ma ci sono tante alternative anche migliori.
I problemi sono due: difficilmente un installatore ti fa il lavoro su parti che non ti vende lui, e anche se lo fa ti porta via metà del budget di manodopera (giustamente), e a quel punto ciò che ti rimane rischia di essere insufficiente tra ampli, kit e sub.
Rispondi

già... farò un tentativo per vedere se il rivenditore-forse-rappresentante-hertz è in grado di propormi delle alternative di tutte le varie parti, però l'ampli così piccolo e ordinato mi piace molto, nonostante condivida il paragone da te proposto tra "bistecchiere" e qualità del suono Big Grin  Per quanto riguarda il budget potrei rinviare il sub a tempi migliori e dedicare quei 150/200 euro che mi sarebbe costato per kit migliori
Rispondi