Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina.
#51
Il fondo-scala dello stereo dovrebbe essere 40. Vi riferite a quello? ho paura di no Big Grin
Teoricamente però mi immaginavo che tenere il volume dello stereo più basso possibile fosse meglio, così da evitare che entri nell'amplificatore anche il classico fruscio di sottofondo che si sente quando si alza il volume. O sbaglio?

ps: grazie dei pezzi Dario!
pps: ho concordato con l'installatore di far il lavoro dell'aux fra un paio di settimane quindi se sono fortunato sabato l'altro ho l'aux montato e ci potremmo vedere anche nel pome di sabato stesso o domenica!
Rispondi

#52
Eh no, meglio avere il livello del segnale più alto possibile, anche perchè così eventuali disturbi captati dai cavi segnale non possono fare grossi danni..

il fruscio che senti è dell'ampli, proprio per via del gain troppo alto, se il fondoscala è a 40 allora dobbiamo chiuderli di molto, visto che ora max 20-25 riesci a mandarlo..

..allora ci vediamo appena lo hai pronto Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#53
(23-06-2015, 22:17 )RatInACage Ha scritto: Eh no, meglio avere il livello del segnale più alto possibile, anche perchè così eventuali disturbi captati dai cavi segnale non possono fare grossi danni..

il fruscio che senti è dell'ampli, proprio per via del gain troppo alto, se il fondoscala è a 40 allora dobbiamo chiuderli di molto, visto che ora max 20-25 riesci a mandarlo..

..allora ci vediamo appena lo hai pronto Smile

Quindi diciamo che una volta tarato bene anche il volume potrò alzare fino a 40 come volume?
Rispondi

#54
i gain li tariamo col volume all'80% quindi a 32.. ovvio che se poi ascolti un disco registrato basso puoi anche andare oltre, invece con quelli pompati ti tieni il 32 come massimo
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#55
(23-06-2015, 23:13 )RatInACage Ha scritto: i gain li tariamo col volume all'80% quindi a 32.. ovvio che se poi ascolti un disco registrato basso puoi anche andare oltre, invece con quelli pompati ti tieni il 32 come massimo

OK!
Comunque io mi chiedo come è possibile che la mia batteria originale riesca a reggere il carico di due amplificatori quando quasi tutti quelli che conosco anche con un solo ampli (più grosso) hanno cambiato la batteria e messo anche condensatore. Che po uno dei due è anche un mangiacorrente...mi riferisco all'alpine ovviamente Big Grin
Rispondi

#56
pAggiornamento discussione: stamattina e due giorni fa sono stato dal'intalaltore per la connessione aux  al jack originale della mito ( ora lo stereo è integrato al 100% è meglio di quello originale ! ) e visto che mi trovavo mi sono fatto impiantare anche il secondo jack usb così posso usare contemporaneamente le pennette oppure il telefono in appradio mode !)
Oggi pomeriggio invece torno da Dariuzzo per la "seconda lezione" di musica e di taratura ! Sono curioso di sentire anche come suona il progettino che a questo punto dovrebbe aver praticamente finito!
Rispondi

#57
(25-07-2015, 21:37 )governator Ha scritto: pAggiornamento discussione: stamattina e due giorni fa sono stato dal'intalaltore per la connessione aux  al jack originale della mito ( ora lo stereo è integrato al 100% è meglio di quello originale ! ) e visto che mi trovavo mi sono fatto impiantare anche il secondo jack usb così posso usare contemporaneamente le pennette oppure il telefono in appradio mode !)
Oggi pomeriggio invece torno da Dariuzzo per la "seconda lezione" di musica e di taratura ! Sono curioso di sentire anche come suona il progettino che a questo punto dovrebbe aver praticamente finito!
Cacchio oggi ci sarei venuto anch'io....raccontate che sono curioso, anche se sono stracotto dal lavoro... Undecided
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#58
No Roby, tu verrai solamente quando avrai tutto installato [Immagine: CvBxgfb.jpg]


Beh, prima di tutto abbiamo portato i gain a zero risolvendo subito il problema delle distorsioni che avvertivamo Smile

Disattivato il passabasso sullo steg che era settato a 90hz Exclamation
Poi misurato singolarmente sx-dx-sub, impostato il livello del sub a -3dB ed il taglio ad 80hz (ma l'incrocio reale è a 60hz) e sul fronte a 63hz ottenendo una buona transizione, omogenea
Il CW337 scende molto bene, linearissimo da 60 a 30hz e poi un prevedibile calo verso i 20hz ..faccio i complimenti a Damiotto che gli ha costruito il box, è perfetto per la Mito

Un paio di attenuazioni in gamma media dall'eq e basta.. il centraggio della scena lo avevamo già risolto l'altra volta

Purtroppo avendo montato tutto nelle predisposizioni il tweeter sinistro risulta calante sulle altissime visto il forte fuoriasse, ed anche il woofer sx soffre di un buco tra 600 e 1000hz risolvibile solamente portandolo fuori dalla cartella ed orientandolo verso il punto d'ascolto.. invece il lato destro è già molto più regolare nella risposta..

Intando ho già detto a Livio di rimediare un paio di montanti allo sfascio Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#59
(26-07-2015, 08:18 )RatInACage Ha scritto: Undecided No Roby, tu verrai solamente quando avrai tutto installato [Immagine: CvBxgfb.jpg]


Beh, prima di tutto abbiamo portato i gain a zero risolvendo subito il problema delle distorsioni che avvertivamo Smile

Disattivato il passabasso sullo steg che era settato a 90hz Exclamation
Poi misurato singolarmente sx-dx-sub, impostato il livello del sub a -3dB ed il taglio ad 80hz (ma l'incrocio reale è a 60hz) e sul fronte a 63hz ottenendo una buona transizione, omogenea
Il CW337 scende molto bene, linearissimo da 60 a 30hz e poi un prevedibile calo verso i 20hz ..faccio i complimenti a Damiotto che gli ha costruito il box, è perfetto per la Mito

Un paio di attenuazioni in gamma media dall'eq e basta.. il centraggio della scena lo avevamo già risolto l'altra volta

Purtroppo avendo montato tutto nelle predisposizioni il tweeter sinistro risulta calante sulle altissime visto il forte fuoriasse, ed anche il woofer sx soffre di un buco tra 600 e 1000hz risolvibile solamente portandolo fuori dalla cartella ed orientandolo verso il punto d'ascolto.. invece il lato destro è già molto più regolare nella risposta..

Intando ho già detto a Livio di rimediare un paio di montanti allo sfascio Wink

Undecided Va bene, rimedierò al più presto...

Bene per Livio, una risposta del genere direi che sia buona per un 12". Quanti db in meno a 20 hz? 
Bene anche per il resto, a tutto vantaggio della qualità... Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#60
Ohi, guarda che scherzavo eh! Tongue Big Grin

[Immagine: bVfMifE.png]

Qui ti puoi fare un'idea, col CW337 (linea rossa) messo a confronto col tuo morel (linea blu) allo stesso livello medio

ovviamente essendo in reflex sulle bassissime ha un calo più repentino, ma tanto sotto i 30hz non c'è molta musica, a meno che non ascolti roba da bassone Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  A qualcuno serve un ipod? mark3004 2 1.233 23-05-2021, 18:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Vendita con ritiro a mano, quali accorgimenti prendere? atos_hifi 14 5.158 21-11-2015, 22:35
Ultimo messaggio: atos_hifi
  LEGGETE TUTTI. IMPORTANTISSIMO. DIAMO UNA MANO, SE POSSIAMO. maxtarget 58 35.742 26-07-2013, 18:09
Ultimo messaggio: maxtarget
  chi è di torino? mi serve un aiutino.. :D nitro_best_360 35 14.837 14-06-2013, 04:37
Ultimo messaggio: nitro_best_360
  Datemi una mano :) cesco v91 0 1.290 29-04-2013, 01:30
Ultimo messaggio: cesco v91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.