Discussioni: 31
Reputazione:
73
19-06-2015, 20:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2015, 20:53 da TreLuppoli.)
Anche io lascio i cavi lunghi visto che ancora non so come sarà il doppiofondo. Tanto gli spezzoni mica si buttano!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 9
Reputazione:
4
no, ma è difficile utilizzarli poi
Discussioni: 65
Reputazione:
42
27-06-2015, 05:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2016, 21:43 da Maverix.)
Oggi ho iniziato il mobiletto per l'amplificatore da alloggiare sotto sedile:
Ma mi sto complicando la vita mica da ridere.
Pensavo di avere più spazio in altezza, invece sono proprio tirato, roba che mentre preparavo il tutto il mio 100.2 mi ha guardato e ricordato che soffre di claustrofobia e di scalmane!!!
Quindi stavo valutando la soluzione (che non mi piace molto) di lasciare quante più aperture possibili sui lati, per camuffare un po, pensavo di verniciare di nero opaco la parte sotto, e rivestire in moquette il ripiano di copertura. Vedremo gli sviluppi. .
Nella parte vuota davanti all'amplificatore pensavo di fissarci il distrubutore di corrente e il portafusibile, che dite?
Pareri sul mio primo prototipo?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
73
Niente male, soprattutto se moquettato diventa quasi invisibile. Magari se in due buchi opposti metti una ventola in estrazione e una in immissione puoi stare tranquillo con la temperatura. I rockford sono tutto tranne che freddi
Più che altro se uno si siede dietro non sta scomo con quel poggiapiedi? Giusto quello...
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Reputazione:
42
(27-06-2015, 06:14 )TreLuppoli Ha scritto: Niente male, soprattutto se moquettato diventa quasi invisibile. Magari se in due buchi opposti metti una ventola in estrazione e una in immissione puoi stare tranquillo con la temperatura. I rockford sono tutto tranne che freddi
Più che altro se uno si siede dietro non sta scomo con quel poggiapiedi? Giusto quello... Beh se avere le ginocchia in bocca è stare scomodi... si allora un pochino!!!
Comunque siamo in 3 solitamente, e dietro c'è solo il seggiolino di mia figlia per ora.. quindi non mi pongo troppi problemi, le ventole le volevo evitare perché ho poco spazio per andarmi a complicare ulteriormenre le cose con relè e termostati dedicati... vediamo.. magari riesco a recuperarne qualcuna da qualche rottame di pc per provare!
Almeno il fatto che piaccia mi rincuora un pò!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
73
Me lo immagino finito... io farò la stessa cosa nel baule (chissà quando...).
Per le ventole basta che le metti su una velocità tale da non fare rumore e le lasci così, senza altre complicazioni. Tanto consumano poco.
Reputazione:
42
(27-06-2015, 06:25 )TreLuppoli Ha scritto: Me lo immagino finito... io farò la stessa cosa nel baule (chissà quando...).
Per le ventole basta che le metti su una velocità tale da non fare rumore e le lasci così, senza altre complicazioni. Tanto consumano poco. Si credo faro' così, almeno che non ci metta un termostato per far partire la ventilazione sui 38/40 gradi, ma in estate sarebbe comunque perennemente accesa...
Nel baule viene un gral lavoro, solo dato che ad agosto vado via per le vacanze non volevo rubare spazio, almeno per questa stagione! E poi dovrei studiare uno "sgancio" rapido visto che sotto c'è la ruota di scorta che non voglio assolutamente eliminare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
73
(27-06-2015, 06:32 )maverix Ha scritto: (27-06-2015, 06:25 )TreLuppoli Ha scritto: Me lo immagino finito... io farò la stessa cosa nel baule (chissà quando...).
Per le ventole basta che le metti su una velocità tale da non fare rumore e le lasci così, senza altre complicazioni. Tanto consumano poco. Si credo faro' così, almeno che non ci metta un termostato per far partire la ventilazione sui 38/40 gradi, ma in estate sarebbe comunque perennemente accesa...
Nel baule viene un gral lavoro, solo dato che ad agosto vado via per le vacanze non volevo rubare spazio, almeno per questa stagione! E poi dovrei studiare uno "sgancio" rapido visto che sotto c'è la ruota di scorta che non voglio assolutamente eliminare. Io pure: nel doppiofondo metterò il metano fra un paio d'anni e quindi non si può sfruttare.
L'idea è quella di creare una struttura simile che si piega a metà come una valigia e si estrae più facilmente, mentre per i collegamenti si possono sfruttare gli speakon per segnale e potenza e i connettori Anderson per la corrente.
Me lo sto studiando in questi giorni ma purtroppo c'è roba più importante da studiare
Reputazione:
42
si il mobile che si piega a metà lo stavo per mettere in cantiere già stasera, ma poi sono riuscito a tenerlo intero (non mi ricordavo che il sedile si regolava in altezza visto che lo tengo sempre tutto giù! )
I connettori maschio femmina sono l'unica, ma ho paura che verrebbe un pò disordinato come lavoro..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
42
Ehm... adesso ditemi che questa stupida autoradio non mi permette di amplificare il fronte, ma solo il rear o il sub al massimo, almeno, io lo schema l'ho interpretato così, se cosi fosse sono ufficialmente fermo fino a che non cambio sorgente.... :/
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
|