Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema sub
Salve a tutti ho un piccolo problemino per quanto riguarda la regolazione del volume del mio subwoofer, (ho un impianto di serie con un piccolo sub attivo per dare più profondità alle frequenze basse) quando lo accendo rimane sempre allo stesso volume, cioè se alzo o se abbasso il volume dell'autoradio il sub si sente alla stessa maniera. Ora vorrei sapere come ovviare a questo problema, o se magari è possibile collegare un potenziomentro con cui è possibile regolare il sub. Grazie anticipatamente
Rispondi

Come l'hai collegato?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(28-06-2015, 20:00 )TreLuppoli Ha scritto: Come l'hai collegato?

è collegato con cavi RCA
Rispondi

Hai l'autoradio con le uscite rca o le hai ricavate dal segnale già amplificato?
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(29-06-2015, 02:15 )TreLuppoli Ha scritto: Hai l'autoradio con le uscite rca o le hai ricavate dal segnale già amplificato?

ho un autoradio con le uscite predisposte.. e quindi l'ho collegato direttamente dietro. Per questo mi meraviglio nel vedere che quando alzo o abbasso il volume dall'autoradio il subwoofer rimane sempre allo stesso volume
Rispondi

nessuna soluzione?
Rispondi

Hai un autoradio che fa schifo Smile
Rispondi

me ne rendo conto, ma se dovessi collegare un potenziometro potrei risolvere?
Rispondi

Un potenziometro può solo attenuare il segnale, non alzarlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(01-07-2015, 23:51 )TreLuppoli Ha scritto: Un potenziometro può solo attenuare il segnale, non alzarlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Appunto per questo, se dovessi installare un potenziometro e se mettessi il volume del sub al massimo, dovrei riuscire ad attenuare il suono del sub direttamente stando alla guida, senza andare nel cofano a modificare niente giusto? perchè se abbasso il volume dell'autoradio si sente solo il sub.
Rispondi