Discussioni: 167
Reputazione:
112
Lavoro di Marco come sempre all'altezza della fama che lo precede..inso ad hoc, lavoro degno di lode..
Sebbene non mi piaccia il progetto in sè, riconosco la scelta obbligata di convertire il segnale due volte per permettere l'uso di più dispositivi ( di cui la sorgente di serie ) ma ripeto soluzione obbligata e amen.
Ho visto persone in casi analoghi optare per la scelta di due impianti indipendenti , più semplice a livello di componenti ma probabilmente meno pratico, ma questa è solo la mia opinione personale.
Mi piace invece la scelta del kit ibrido, davvero ottimi entrambi, il tw poi ben installato può fare la differenza, io da possessore degli stessi , consiglio un installazione a cruscotto così da alzare e centrare la scena fisicamente al massimo del suo potenziale, di suo quel tw non è un complemento di alte frequenze, ma suona davvero, capace di scendere molto e accaparrarsi una grossa fetta di frequenza restituendo una riproduzione fedele e naturale, sono certo aimè che un trattamento più di fino con crox passivo ad hoc sarebbe stato certamente più gartificante , ma su questa ipotesi aspetto il giudizio di Marco a lavoro terminato.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Purtroppo il cruscotto è da escludere per una scelta dei proprietari.
Sia a triangolo sia a cruscotto si vedrebbero allo stesso modo, ma probabilmente reputano fastidioso avere tw installati sul cruscotto.
Ho ripiegato sul triangolo, forzatamente.
Per il discorso attivo/passivo potremmo discuterne per giorni, il dsp è valido per cui conto di avere buoni risultati.
Non mi piace la doppia conversione, io sarei rimasto su full coax, ma tant'è.
Alla fine si tireranno le somme
Discussioni: 7
Reputazione:
1
07-07-2015, 21:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2015, 21:39 da misagi.)
(07-07-2015, 21:04 )Bioss Ha scritto: Lavoro di Marco come sempre all'altezza della fama che lo precede..inso ad hoc, lavoro degno di lode..
Sebbene non mi piaccia il progetto in sè, riconosco la scelta obbligata di convertire il segnale due volte per permettere l'uso di più dispositivi ( di cui la sorgente di serie ) ma ripeto soluzione obbligata e amen.
Ho visto persone in casi analoghi optare per la scelta di due impianti indipendenti , più semplice a livello di componenti ma probabilmente meno pratico, ma questa è solo la mia opinione personale.
Mi piace invece la scelta del kit ibrido, davvero ottimi entrambi, il tw poi ben installato può fare la differenza, io da possessore degli stessi , consiglio un installazione a cruscotto così da alzare e centrare la scena fisicamente al massimo del suo potenziale, di suo quel tw non è un complemento di alte frequenze, ma suona davvero, capace di scendere molto e accaparrarsi una grossa fetta di frequenza restituendo una riproduzione fedele e naturale, sono certo aimè che un trattamento più di fino con crox passivo ad hoc sarebbe stato certamente più gartificante , ma su questa ipotesi aspetto il giudizio di Marco a lavoro terminato.
Non ho capito quali conversioni dovrebbero esserci da digitale elettrico a digitale ottico (riferite in termini di qualità ovviamente) . La radio di serie è un più che ho voluto mantenere per non perdere le comodità dell'unità hyundai. Se poi devo comparare un cd originale ad una traccia acquistata su hdtracks 24bit a 96k penso che tutti quelli che posseggono un paio di orecchi sappiano che il divario è tanto quanto in campo video la differenza tra un 720p e un 4k (anche qui bisogna avere un paio di occhi e un proiettore degno).
Tramite il drc helix sceglierò se utilizzare il lettore per la massima qualità oppure switchare sull unità di serie per ascoltare i cd(veramente pochi) o varie chiavette usb in formato wav.
P. S: ho aggiornato dopo e ho visto la risposta di Marco. Come già detto da lui, il dsp helix dovrebbe ottimizzare il tutto egregiamente. Per quanto riguarda coassiale e ottico ho perso 4 giorni per decidere quale cavo utilizzare e sono giunto alla decisione di adottare un cavo ottico di 5 metri evitando così possibili disturbi che avrei potuto riscontrare con il digitale elettrico.
Amplificazione : Autotek sx 5750
FA : Tw Morel Cat 308
Wf Hertz Ml 1650.3
Sub: Ad Vipera F8
Processore: Helix Hx
Insonorizzazione: Stp silver+brax
Installazione e Taratura: Marco206
Progetto e Fornitura: Maxtarget (maxound)
Discussioni: 120
08-07-2015, 17:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2015, 17:57 da maxtarget.)
(07-07-2015, 21:23 )marco206 Ha scritto: Non mi piace la doppia conversione, io sarei rimasto su full coax, ma tant'è.
Alla fine si tireranno le somme
sfido chiunque, a dimostrare di sentire la benchè minima differenza, in una prova a cieco.
qui non si parla di una doppia conversione da analogico a digitale e ritorno; ma di una conversione sempre in dominio digitale.
il sistema è frutto di scelte ponderate; partendo dalle due esigenze primarie dell'utenza; musica "energetica", che piace soprattutto alla signora, e un unico finale per esigenze di spazio;
scelte che naturalmente richiedono attenzioni e soluzioni installative meno "plug and play" rispetto il canonico kit prefatto; NON sarebbe andata da Marco, se non fossi più che sicuro che tradurrà nei fatti, la bontà del progetto.
In quanto alla posizione dei tw:
avendo scelto la soluzione full active digitale, è d'uopo un orientamento più in asse rispetto a quella utilizzata da Gianluca nella sua auto; aldilà delle sfumature di carattere timbrico, sulle quali potremmo discutere per settimane senza arrivare a nulla (e lo dico io.. che giammai userei un processore sui miei sistemi sq), con il passivo si è giustamente obbligati (soprattutto qualora si fosse senza celle di ritardo o altri sistemi di riallinemento temporale analogico) al compromesso.
con un dsp evoluto a monte... no.
Reputazione:
83
Aggiunte foto in prima pagina.
Reputazione:
1
(13-07-2015, 02:10 )marco206 Ha scritto: Aggiunte foto in prima pagina.
Visto personalmente il doppio fondo realizzato da Marco, le foto non rendono giustizia. Lavoro ordinato e preciso!
Ora aspetto con ansia i tweeter XD
Wf Hertz Ml 1650.3
Discussioni: 167
Reputazione:
112
(13-07-2015, 19:08 )misagi Ha scritto: Visto personalmente il doppio fondo realizzato da Marco, le foto non rendono giustizia. Lavoro ordinato e preciso!
Ora aspetto con ansia i tweeter XD
...anche senza ansia ... keep calm and good job
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 120
già.
urge una ricetta per dei buoni ansiolitici...
Reputazione:
1
Ahaha è il mio primo impianto, sono emozionato.. Dal secondo sarò meno ansioso XD
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Wf Hertz Ml 1650.3
Reputazione:
83
Topic aggiornato in prima pagina.
|