Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
hai una sola uscita rca, quindi immagino che da sorgente si possa impostare un solo filtro passa alto o per il sub. Se hai due ampli devi sdoppiarla e usare dei cross esterni...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ho solo un amplificatore da collegare per il momento, volevo amplificare il mio kit 2 vie, poi in futuro, prima di ulteriori upgrade cambierò sorgente. Ma dallo schema dice che posso impostare l'uscita solo sulle casse posteriori, o sul sub, mentre nel retro dell'autoradio compare pure la dicitura FRONT.

Come ultima info, da menù della sorgente posso effettivamente impostare solo REAR o SUB.

Che faccio???
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

lo imposti come rear e lo usi per il front... ci sarà anche un passa alto da selezionare, mettilo sui 60Hz per non sforzare i woofer.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Beh si ragionandoci... che cacchio ne sa lui quale sia il front o il rear una volta staccato il cablaggio originale anteriore.. Big Grin

Come taglio sono sicuro c'è ne sia solo uno per il sub e basta..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(05-07-2015, 05:44 )maverix Ha scritto: Beh si ragionandoci... che cacchio ne sa lui quale sia il front o il rear

Big Grin Smile

cmq verifica bene il setting che ti propone su quell'uscita
Rispondi

(05-07-2015, 05:44 )maverix Ha scritto: Beh si ragionandoci... che cacchio ne sa lui quale sia il front o il rear una volta staccato il cablaggio originale anteriore.. Big Grin

Come taglio sono sicuro c'è ne sia solo uno per il sub e basta..
Mi autoquoto...

Ma se uso l'uscita rear per collegarci invece fisicamente il front, poi non mi ritrovo ad avere il fader invertito??? È/può essere un problema?

Vi ricordo che la sorgente è temporanea, ma vorrei almeno usarla per la mia "prima amplificazione"!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

no non può essere un problema, giusto ilragionamento del fader, ma in ogni caso mantiene intatta la sua funzione.
Puoi collegare tranquillamente il fronte a quell'uscita Pre, vai tranquillo, ovviamente come ti è già stato detto, fino a che non cambi sorgente qualunque amplificazione aggiuntiva dovrai necessariamente sodppiare RCA dalla sorgente ( o nel caso avessi un ampli con uscita rca output puoi farlo da lui stesso ).
Rispondi

Ottimo Bioss. Grazie della risposta. Per futuri ampli prima verrà sostituita la sorgente!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Oggi mi sono messo a perfezionare il cavo positivo dentro il vano motore, ho dovuto cambiare il percorso del cavo, visto che impediva il corretto posizionamento dell'astina reggicofano, inoltre l'ho ricoperto con calza antitaglio, non ho usato la guaina come consigliato da max per questioni di spazio in quanto sono stato obbligato a curve strette per aggirare alcuni ostacoli. Purtroppo questo cavo a doppio isolamento è un pò rognoso da piegare, ma avendolo avuto a costo 0 va più che bene!

Poi ho predisposto un fusibile da 30A sulla morsettiera originale della batteria, e domani mi procuro i dadi per serrare il tutto e un capicorda a occhiello/forchetta per collegare il cavo.

[Immagine: 9387486b3c03b2f11c3ee70e62226ff6.jpg]

[Immagine: 2e0f6bf0eeaa892d7dbf784ea6d7caf3.jpg]
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Dopo 3 mesi di ripensamenti su dove accidenti mettere il rockford, dopo aver lasciato passare il viaggio in auto per le vacanze senza ampli tra i piedi, oggi mi ci sono rimesso su.., l idea del mobiletto chiuso sottosedile la sto abbandonando, lo sto posizionando nella medesima posizione, ma "open air" Smile. ..

Con i cablaggi rivolti lateralmente rispetto le possibili "pedate" degli eventuali passeggeri.

Stasera ho cablato l'alimentazione, domani se riesco inizio a cablare le uscite verso i diffusori.

Sto facendo un lavoro provvisorio diciamo, non tanto per fretta ma per capire se, e come suona questo aggeggio, se mi trovo bene, se è il tipo di suono che cerco ecc..

Per fare un primo ascolto sul mio 2 vie, la x-card come la posiziono??? Chiedo specie a Bioss e Treluppoli che ricorderanno a memoria ogni mm di questo ampli! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.048 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
29 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.