Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina.
(27-07-2015, 05:02 )governator Ha scritto: Eccomi scrivbo un po in ritardio che oggi ho lavorato praticamente tutta la giornata s togliere quei fastidiosissimi bucvhetti dei sassolini da raccordo dal cofano della macchina...mammamia che sfianco!!
Ieri pomeriggio divertentsisssimo. Ho sentito i sub nuovi di Dariuzzo che finalmente suonano come si deve...meglio di prima!! Non vedo l'ora però di vedere le casse finite come da progetto....Dario le devi finire mi raccomando! Non le lasciare così!!!
Fra tarature varie, ascolto della musica in stanza sua e lezioni da tecnico del suono sui riflessi, sulle armoniche e sulle frequenze il pomeriggio è praticamente volato!
L'impiantino ora si sente da Dio..devo dire che i tw comunque messi così non mi dispiacciono....anzi ti dirò che su alcuni brani comunque mi sembrano un po fastidiosi gli alti emi  capitato anche di sentire la sezione bassi un po sottotono, ma mi riservo di riascoltare domani mentre vado a lavoro a finestrini chiusi. hehe
Comunque ci siamo divertiti. Che ne dite se apriamo un topic ed orgaanizziamo almeno tutti i romani e tutti quelli che si trovano a passare o che vogliono venire per vederci andare a mangiare qualcosa, parlare dei nostri impianti ascoltare un po dio buona musica?

Benone! Il consiglio che posso darti è di continuare con gli ascolti in generale. Di fatto, senza offesa perchè riguarda anche me, non siamo "educati" al giusto ascolto e cresciamo con abitudini di "tuning" secondo me non molto realistiche. Ecco perchè all'inizio ci può essere qualcosa che non ci quaglia. Ma continuando si "comprende" sempre di più e dopo le cose cambiano, allora si inizia a vederla in maniera più purista...
Per l'incontro ci dobbiamo organizzare, io in agosto lavorerò a tempo pieno, ma il sabato e mezza domenica la dovrei avere, per cui avrei il sabato se volete fare una sera, idem per ascolti e cose varie, sperando di poter accendere anche la mia... Cool
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(27-07-2015, 05:12 )robyn971 Ha scritto:
(27-07-2015, 05:02 )governator Ha scritto: Eccomi scrivbo un po in ritardio che oggi ho lavorato praticamente tutta la giornata s togliere quei fastidiosissimi bucvhetti dei sassolini da raccordo dal cofano della macchina...mammamia che sfianco!!
Ieri pomeriggio divertentsisssimo. Ho sentito i sub nuovi di Dariuzzo che finalmente suonano come si deve...meglio di prima!! Non vedo l'ora però di vedere le casse finite come da progetto....Dario le devi finire mi raccomando! Non le lasciare così!!!
Fra tarature varie, ascolto della musica in stanza sua e lezioni da tecnico del suono sui riflessi, sulle armoniche e sulle frequenze il pomeriggio è praticamente volato!
L'impiantino ora si sente da Dio..devo dire che i tw comunque messi così non mi dispiacciono....anzi ti dirò che su alcuni brani comunque mi sembrano un po fastidiosi gli alti emi  capitato anche di sentire la sezione bassi un po sottotono, ma mi riservo di riascoltare domani mentre vado a lavoro a finestrini chiusi. hehe
Comunque ci siamo divertiti. Che ne dite se apriamo un topic ed orgaanizziamo almeno tutti i romani e tutti quelli che si trovano a passare o che vogliono venire per vederci andare a mangiare qualcosa, parlare dei nostri impianti ascoltare un po dio buona musica?

Benone! Il consiglio che posso darti è di continuare con gli ascolti in generale. Di fatto, senza offesa perchè riguarda anche me, non siamo "educati" al giusto ascolto e cresciamo con abitudini di "tuning" secondo me non molto realistiche. Ecco perchè all'inizio ci può essere qualcosa che non ci quaglia. Ma continuando si "comprende" sempre di più e dopo le cose cambiano, allora si inizia a vederla in maniera più purista...
Per l'incontro ci dobbiamo organizzare, io in agosto lavorerò a tempo pieno, ma il sabato e mezza domenica la dovrei avere, per cui avrei il sabato se volete fare una sera, idem per ascolti e cose varie, sperando di poter accendere anche la mia... Cool
Si sull'ascolto concordo con te, e devo ammettere che la cosa che immediatamente può dare un po fastidio è il fatto di non sfruttare neanche il 50% della potenza a disposizione....ma è anche vero che non ha senso rincoglionirsi già quando il volume è a 25. Ascolterò così in questi giorni e vi farò sapere quali sono le mie impressioni!
Rispondi

(27-07-2015, 05:02 )governator Ha scritto: ....anzi ti dirò che su alcuni brani comunque mi sembrano un po fastidiosi gli alti
cut.

occhio, ti danno fastidio le frequenze medio alte, non le alte, proprio perchè calano le alte da 6-7khz in su, quindi le medio alte restano in evidenza dando una sensazione di fastidio, sopratutto a sinistra

ed i bassi.. ci sono +17dB a 30hz rispetto al livello medio, proprio non puoi lamentarti Big Grin Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(27-07-2015, 06:09 )RatInACage Ha scritto:
(27-07-2015, 05:02 )governator Ha scritto: ....anzi ti dirò che su alcuni brani comunque mi sembrano un po fastidiosi gli alti
cut.

occhio, ti danno fastidio le frequenze medio alte, non le alte, proprio perchè calano le alte da 6-7khz in su, quindi le medio alte restano in evidenza dando una sensazione di fastidio, sopratutto a sinistra

ed i bassi.. ci sono +17dB a 30hz rispetto al livello medio, proprio non puoi lamentarti Big Grin Big Grin

Capisco, solo che prima associavo il fatto di "sentire i bassi"al fatto che vibrasse di più loi specchietto retrovisore centrale! Big Grin
Ma è corretto che ora praticamente lo steg ha il filtro passa basso disabilitatto così come il passaalto? CIoè è tutto disabilitato e quindi il controllo è da parte della fonte.
Rispondi

certo che è corretto! Big Grin il passa alto poi mica serve, a meno di usarlo come subsonico
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Cappero +17 db a 30 hertz? Sti cavoli...eh no, non puoi lamentarti. Considera che il tutto va equilibrato e a naso il sub nel tuo caso dovrebbe essere più efficente del fronte...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Dopo un paio di giorni di ascolto non mi riesco ad abituare al fatto che il sub non si senta proprio...cioè credimi Dario se lo spengo in auto ( almeno in movimento ) la sezione bassi cambia veramente poco o nulla ... come non averlo, inoltre sento la necessità di dover alzare il volume che a volte quasi non sento come vorrei ... soprattutto quando vado ad una certa velocità e finestrini aperti. Oggi ho provato a togliere un punto al filtro passa alto del fronte portandolo da 63 ad 80 e portando il sub da 80 a 100 e dando anche 3 punti di volume in più al sub che ora è a volume 0. Dici che così si stara? Mi sembra strano dover alzare oltre i 30 per ascoltare a volume un po' più sostenuto ...
Rispondi

Beh...a finestrini aperti ti credo, con tutto il rumore di fondo. Penso che Dario abbia cercato di equilibrarla, li secondo me hai un sub che surclassa il fronte in efficienza...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

oddio, ma quanti ne vuoi?  Rolleyes

a me sembrano anche troppi Big Grin

[Immagine: byOZ9pu.png]

la risposta del sub poi crolla superati i 60 hz , quindi anche tagliando più in alto di 80 hz cambia quasi nulla..

a te mancano gli alti, non i bassi
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

al nostro amico Livio, manca soprattutto qualche sana seduta
di musica come Dio comanda, ascoltata in sistemi come Dio comanda.

dopodichè, posso immaginare la necessità di un "plus" di ultrabassa,
secondo i generi musicali e le situazioni contingenti (auto in marcia, vetri aperti, etc)
Ma da quel grafico, tutto manca fuorchè presenza, pressione ed estensione della ultrabassa.
Rispondi