Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina.
(29-07-2015, 23:33 )RatInACage Ha scritto: certo che lo lego, in stile Arancia Meccanica Big Grin

il kit può anche andare, bisogna però metterlo nelle condizioni migliori (woofer fuori dalla cartella, tweeter orientati su montante resinato)
ed un grosso limite c'è con la sorgente, che offre poche regolazioni (ad es. i ritardi ci sono ma tramite preset, niente regolazione manuale)

Capisco che mettere pesantemente le mani sull'auto nuova può essere destabilizzante, ma come dice Max; no pain, no gain!!

..ci si affida a un professionista, ed i patemi scompaiono.

capisco che il "self made" regala soddisfazioni; capisco anche la volontà/necessità di risparmiare.

Ed in questo contesto, non ho mai lesinato suggerimenti, tempo, disponibilità, consulenze aggratis.

ma ci sono situazioni in cui la sola passione-manualità non basta più, ed occorre l'ausilio di chi
lo fa per mestiere.
Rispondi

(30-07-2015, 04:35 )maxtarget Ha scritto:
(29-07-2015, 23:33 )RatInACage Ha scritto: certo che lo lego, in stile Arancia Meccanica Big Grin

il kit può anche andare, bisogna però metterlo nelle condizioni migliori (woofer fuori dalla cartella, tweeter orientati su montante resinato)
ed un grosso limite c'è con la sorgente, che offre poche regolazioni (ad es. i ritardi ci sono ma tramite preset, niente regolazione manuale)

Capisco che mettere pesantemente le mani sull'auto nuova può essere destabilizzante, ma come dice Max; no pain, no gain!!

..ci si affida a un professionista, ed i patemi scompaiono.

capisco che il "self made" regala soddisfazioni; capisco anche la volontà/necessità di risparmiare.

Ed in questo contesto, non ho mai lesinato suggerimenti, tempo, disponibilità, consulenze aggratis.

ma ci sono situazioni in cui la sola passione-manualità non basta più, ed occorre l'ausilio di chi
lo fa per mestiere.

se non sbaglio Livio si è già affidato ad un professionista per installare l'impianto..

la scelta stà a lui, se affinare il tutto da un installatore più in gamba, come potrebbe essere Boccolucci, provarci da solo, dietro nostro supporto, oppure accontentarsi di ciò che ha adesso..

magari non subito, un pezzetto alla volta.. io almeno i montanti proverei a farli, che al momento è il componente più sacrificato
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(29-07-2015, 23:42 )Gianluca73 Ha scritto: Il carrozziere dovevi fa massimo....  Big Grin Big Grin

No Gian, non lo nominare quel mestiere, nun se pò sentì. 
Per noi autoaudiofili è come un becchino...(il carrozziere, non Max, sennò fraintende poi... Rolleyes )
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

maxtarget

RatInACage
bello! è sempre un 337 quello?

yes, Sir.

Wink
Che progetto è? Quanti litri?
RatInACage
certo che lo lego, in stile Arancia Meccanica Big Grin

robyn971
Gianluca73
Il carrozziere dovevi fa massimo....  Big Grin Big Grin

No Gian, non lo nominare quel mestiere, nun se pò sentì. 
Per noi autoaudiofili è come un becchino...(il carrozziere, non Max, sennò fraintende poi... Rolleyes )

No vi prego non mi legate da nessuna parte...anzi si legatemi davanti alle casse di Dario! hihi
No vabbe scherzi a parte ho rimesso apposto le regolazioni che non mi piaceva come si sentiva... anche se era più loud come suono si sentiva ce ci stava qualche buco comunque...invece come me lo ha regolato Dario è più equilibrato. Ma se me lo consenti Dario, ho alzato di tre punti di volume il sub portandolo da -3 a 0, spero che questo non infici sulle regolazioni fatte. Che ne dici?
Inoltre dato che in alcune canzoni le frequenze alte un po mi disturbano volevo sapere se ci sta il modo di renderle meno fastidiose. Ultimo punto poi, ho notato che ora per avere quella spinta di volume in più che a volte VOGLIO, spingo il volume fino a 35/40 e mi chiedevo se questo può essere o meno un problema (prima della taratura arrivavo massimo a 28)....sento un pochino la mancanza di volume avendo ora i gain a zero.
Per quanto riguarda la sostituzione della componentistica al momento dire che non è il caso dato che tutti i pezzi sub escluso li ho presi da pochissimo veramente e comunque non ho speso proprio poco (fra stereo casse e sub senza calcolare il lavoro siamo oltre i 1000 euro, e vi assicuro che il lavoro in termini economici è molto di più di mille avendo fatto anche insonorizzazione installazione cavi cavetti connessione hdmi ed altro ....saremo intorno ai 2200 euro, che mi rendo conto non sono i 15000 spesi per le gare ma non sono neanche i 500/600 da impianto entry level). Il kit poi del fronte a me piace davvero tanto come suona...sinceramente l'unico "?" è sulla sezione amplificazione fronte (ho visto che l'alpine fa muovere tantissimo i wf a tutte le frequenze....forse un po troppo ignorante Big Grin ) ed alimentazione (tiro tutto avanti ancora con la batteria originale e non so se questo può essere in qualche modo limitante in termini di potenza/qualità).

@Dario: mi è arrivato oggi l'adattatore microsd->sd e ci ho buttato dentro la sd della samsung da 64 gb...un po di musica in più in auto!!! hihi
Rispondi

Hai pienamente ragione sulla spesa Livio, mi sono fatto i conti e le cose "accessorie" per installare costano eccome. Sicuramente si può tirare fuori dell'altro dal sistema attuale, magari con un piccolo ulteriore sforzo sistemando le cose suggerite e per il discorso della resa dei gain magari si può trovare un compromesso. Non saprei dare un giudizio sull'ampli del fronte, anche se ho sentito il 3539 di Gianluca sui woofer e mi è piaciuto molto in generale, per il fatto dei woofer che si muovono va considerato tagli e potenza esercitata, e penso sia abbastanza normale quanto cerchi un certo livello di efficenza.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(30-07-2015, 18:32 )robyn971 Ha scritto: Hai pienamente ragione sulla spesa Livio, mi sono fatto i conti e le cose "accessorie" per installare costano eccome. Sicuramente si può tirare fuori dell'altro dal sistema attuale, magari con un piccolo ulteriore sforzo sistemando le cose suggerite e per il discorso della resa dei gain magari si può trovare un compromesso. Non saprei dare un giudizio sull'ampli del fronte, anche se ho sentito il 3539 di Gianluca sui woofer e mi è piaciuto molto in generale, per il fatto dei woofer che si muovono va considerato tagli e potenza esercitata, e penso sia abbastanza normale quanto cerchi un certo livello di efficenza.

Io monto un alpine 3544 gentilmente vendutomi da max. Non ho termini di paragone con altri ampli. Sicuramente questo suona bene ma non so altri come vanno e/o come muovono i wf e/o se è una cosa buona o meno...magari mi preoccupo a vuoto, magari è normale che si muovano in un certo modo e che non inficia questo sul raggiungimento prematuro della distorsione.
Mi chiedo inoltre se è normale arrivare a 35 come volume.
Rispondi

Io la P99RS la tiravo anche a fondo scala senza il minimo pio, è normale con certe incisioni, e secondo me i gain un pò più chiusi vanno a favore della qualità, poi come già detto altrove ci stà benissimo di doverli e poterli "alzare" un pò. I woofer che si muovono...non a caso l'x max (massima escursione) è un fattore tenuto in considerazione, si devono muovere! Poi secondo me l'occhio viene "ingannato", sembra che si muovino tantissimo ma poi non è così, mia modesta opinione. E poi se qualcosa "soffre" nel sistema, lo si sente eccome.

Il 3544, se suona come il 3539 (ed è anche più potente) dev'essere una goduria. Quello di Gianluca, ripeto, fa lavorare egregiamente i suoi woofer, per i miei gusti mi ha sorpreso veramente (sapevo come nomea che vanno benone).
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(31-07-2015, 01:28 )robyn971 Ha scritto: Io la P99RS la tiravo anche a fondo scala senza il minimo pio, è normale con certe incisioni, e secondo me i gain un pò più chiusi vanno a favore della qualità, poi come già detto altrove ci stà benissimo di doverli e poterli "alzare" un pò. I woofer che si muovono...non a caso l'x max (massima escursione) è un fattore tenuto in considerazione, si devono muovere! Poi secondo me l'occhio viene "ingannato", sembra che si muovino tantissimo ma poi non è così, mia modesta opinione. E poi se qualcosa "soffre" nel sistema, lo si sente eccome.

Il 3544, se suona come il 3539 (ed è anche più potente) dev'essere una goduria. Quello di Gianluca, ripeto, fa lavorare egregiamente i suoi woofer, per i miei gusti mi ha sorpreso veramente (sapevo come nomea che vanno benone).

Spero che il rockford fosgate vada ancora meglio.........  Big Grin Big Grin
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

Sinceramente avrei voluto fare tutto alpine al posto dell helix il 3552s ma sinceramente di rifare tutto il cablaggio non mi va e più che altro..... Soldi soldi... Soldi....quindi lo metto in vendita a malincuore perché sfido chiunque a trovarlo in queste condizioni....  Sad
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

(31-07-2015, 01:28 )robyn971 Ha scritto: Il 3544, se suona come il 3539 (ed è anche più potente) dev'essere una goduria. Quello di Gianluca, ripeto, fa lavorare egregiamente i suoi woofer, per i miei gusti mi ha sorpreso veramente (sapevo come nomea che vanno benone).

Non proprio.

hanno in comune il "carattere timbrico".

il 3539 è più preciso, e arioso.
il 3544 è effettivamente più potente.

messi a pilotare sistemi entry praticamente si equivalgono, poichè le differenze soniche tra i due non potrebbero emergere appieno.

dobbiamo sempre considerare che non è il singolo componente o la singola elettronica, a suonare; ma una catena. e la stessa, "suona" condizionata dall'anello più debole.

nel suo caso, per l'appunto, il fronte entry level; che va bene per le sue esigenze, ma per ovvi limiti intrinsechi non consente a due finali simili concettualmente e strutturalmente, ma con determinate differenze a livello sonico, di potersi esprimere appieno.
Rispondi