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Unire cavo giallo e rosso insieme?
#1
Salve a tutti, ho una OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance alla quale ho tolto l'autoradio di serie PHILIPS CAR400 e ho installato il mio SONY MEX-BT3900U. Inizialmente l'autoradio si spegneva ogni volta che sfilavo la chiave ma si azzerava completamente ogni volta, ho così invertito i cavi giallo e rosso e ha iniziato a funzionare correttamente.
Il mio elettrauto mi ha detto che potrei invece unire i cavi giallo e rosso in modo che si spenga quando sfilo la chiave ma che non resti in tensione, scaricandomi la batteria, quando non lo uso. Così facendo dice che posso anche riaccendere l'autoradio quando le chiavi non sono inserite ma si spegnerebbe comunque sfilando la chiave.
Non ho trovato molto in rete, vi risulta che sia così?

Grazie!  Rolleyes
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#2
Allora se li metti insieme il cavo giallo e rosso tu puoi accendere l autoradio in qualsiasi momento a prescindere dalla chiave se hai il quadro acceso o spento....... Se invece colleghi il sottochiave cioè il giallo diretto e il rosso appunto passando dal contatto del quadro potrai accenderla solo azionando uno scatto del quadro
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

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#3
Certo che se l elettrauto ti ha detto questo è meglio che chiude e cambia mestiere......
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#4
Con l'autoradio originale era possibile accenderla senza chiave e comunque si spegneva appena sfilavo la chiave ma potevo riaccenderla. Non c'è verso fare una cosa così?
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#5
Certo che si potrà fare ora non conosco l opel ma avrà un contatto quando stacchi solo la chiave...... Quindi dovrai cercare con un tester sul connettore originale della macchina quale cavo toglie l alimentazione al momento dell estrazione della chiave e di conseguenza ci colleghi il rosso dell autoradio...... O giallo in alcuni casi..... Dipende
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#6
il filo giallo, DEVE restare sotto tensione costante, anche a quadro spento-chiave tolta.

diversamente, il tampone si scarica e perdi le impostazioni memorizzate.

il rosso, puoi connetterlo dove ti pare ad una tensione positiva; i blocchetti di accensione, in alcune auto, hanno "posizioni" diverse; a secondo le necessità, intercetti il cablaggio che ti occorre.

come ha detto bene gianluca, lo verifichi facilmente ocn un tester.
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