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Con l'ampli che hai, con quel budget, è una buona soluzione. È inutile avere un sub che regge 800w se poi ha 90dB (e l'ampli ha poco smorzamento a 1ohm).
Conta che +3dB vuol dire il doppio della pressione.
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Inoltre i ragazzi ti potranno anche spiegare, se non sbaglio, l'effetto che l'abitacolo in auto genera su quelle frequenze a tutto favore dell'efficienza del sub...
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
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(09-08-2015, 04:40 )TreLuppoli Ha scritto: Con l'ampli che hai, con quel budget, è una buona soluzione. È inutile avere un sub che regge 800w se poi ha 90dB (e l'ampli ha poco smorzamento a 1ohm).
per l'appunto.
Citazione:Conta che +3dB vuol dire il doppio della pressione.
ergo: o raddoppiare la Sd a parità di condizioni di carico ed erogazione (impedenza e wattaggio disponibile), o raddoppiare la potenza appplicata.
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(09-08-2015, 04:01 )ciullo.eugenio Ha scritto: grazie della scuola a tutti
il fronte ancora non l'ho misurato perchè i woofer sono nuovi e ho paura di spingerli...
perdonate l'ignoranza... ma davanti ho più o meno 360wrms a porta che spingeranno più o meno 100db, non è poco avere solo un 38 da 300wrms dietro?
non necessariamente; non è solo in base ai watt disponibili" che si può stabilire il corretto bilanciamento di pressione acustica ottenibile tra le vie.
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Prima di consigliare vorrei capire perché solo ora, con la scelta del sub, vuole essere intelligente.
Non poteva esserlo dal principio?
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Bè, cambiare in corsa è sicuramente meglio che persistere con gli errori fatti in partenza.
Comunque, il woofer è valido, ma due cose:
. 105lt sono pochini, forse il minimo risicato sindacale.
. Come, e perché, hai già a priori scelto la Fb.
Soprattutto come.