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Si ora di pranzo vi aggiorno per ora sono a studiare xD
Comunque ho ricontrollato i cavi ieri...e sedendosi sul sedile di guida abbiamo a sinistra solo cavi di potenza...a destra cavi di potenza, positivo e remote...tunnel centrale i due RCA
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la prova va fatta su tutti e tre i finali, uno per volta; e con tutti e tre i cavi rca, uno per volta.
escludendo il macrom, e attivando il macrom; per cui diventano 18, il totale di
prova da effettuare.
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13-08-2015, 18:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2015, 18:57 da Peppino91.)
(13-08-2015, 18:52 )maxtarget Ha scritto: la prova va fatta su tutti e tre i finali, uno per volta; e con tutti e tre i cavi rca, uno per volta.
escludendo il macrom, e attivando il macrom; per cui diventano 18, il totale di
prova da effettuare.
ma se escludo il macrom come faccio a provare gli altri rca? che sono cortissimi?
Max allora scollego gli rca principali e inizio con quelli...la prova la faccio solo con i tweeter ok? e con macchina in moto giusto (ferma o devo camminare?)
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auto in moto.
solo tweeter connessi.
rca tutti scollegati lato sia sorgente sia ampli-xpver.
ampli non in prova, scollegati rimuovendo il loro fuse.
macrom disconnesso dfagli rca, e spento.
inizia con un ampli (quello che vuoi); dovrai farli "girare"
tutti e tre, uno alla volta; collega un solo cavo rca alla radio e all'ampli stesso.
dopo aver provato tutti e tre i finali, con tutti e tre gli rca:
se hai "l'effetto turbina" nei tw, accelerando, saprai con quale ampli e cavo hai avuto il problema.
se dopo le prime nove prove, non hai rumori, rifai il tutto, stessa procedura, ma con il macrom attivato e collegato.
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13-08-2015, 19:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2015, 19:30 da Peppino91.)
(13-08-2015, 19:01 )maxtarget Ha scritto: auto in moto.
solo tweeter connessi.
rca tutti scollegati lato sia sorgente sia ampli-xpver.
ampli non in prova, scollegati rimuovendo il loro fuse.
macrom disconnesso dfagli rca, e spento.
inizia con un ampli (quello che vuoi); dovrai farli "girare"
tutti e tre, uno alla volta; collega un solo cavo rca alla radio e all'ampli stesso.
dopo aver provato tutti e tre i finali, con tutti e tre gli rca:
se hai "l'effetto turbina" nei tw, accelerando, saprai con quale ampli e cavo hai avuto il problema.
se dopo le prime nove prove, non hai rumori, rifai il tutto, stessa procedura, ma con il macrom attivato e collegato.
Ok tutto chiaro...quindi devo completamente staccare e portare gli amplificatori davanti... mi viene da piangere xD un' ultima cosa per alimentarli posso tranquillamente fare un positivo e lo attacco davanti...il remote posso non utilizzarlo? per la massa come posso fare?
Direi che come prima prova stacco tolgo i fusibili di tutti gli ampli (e del macrom ) tranne dello steg e collego l'rca verde...così posso tenere tutto nel doppio fondo....poi mi sposto negli altri due ampli e posto quello che succede
Grazie mille a tutti e grazie MAX
Agg. Max se stacco tutti gli amplificatori e il macrom (togliendo i fusibili) e lascio solo il cavo rca collegato alla radio...non dovrei sentire l'effetto turbo o sparo cavolate?
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Quindi ragazziiiiii sono arrivato ad una conclusione il danno proviene Dall'amplificatore dei tweeter...ho provato direttamente con rca principale sull'amplificatore dei tweeter e l'effetto turbo...poi stesso cavo sull'amplificatore dei woofer e l'effetto nn c'era...poi ho collegato il crossover sempre una volta con l'ampli dei woofer e l'effetto nn c'era...poi con l'ampli dei tweeter e l'effetto si è ripresentato...quindi deduco sia l'amplificatore dei tweeter....adesso che devo fare?
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Per toglierti il dubbio dovresti provarlo a banco...
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Ma così però si esclude che il problema sia della massa della macchina per dire...Non lo so perché l'installatore mi ha detto che potrebbe essere un problema di massa...però fatto sta che il problema si presenta solo quando collego l'ampli dei tweeter...
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Ah e l'effetto lo sento a solo a macchina accesa anche con volume a zero...basta accelerare
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